22 marzo 17, 18:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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modificando il trim del terzo canale ai due estremi, non vedo nessuna differenza. per vedere la differenza, devo agire sulla vite meccanica del gyro poi è quello di hk da 10 eh
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22 marzo 17, 18:24 | #12 (permalink) Top |
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Il giroscopio normale non credo vada settato miscelandolo con il gas, anche perchè interviene solo sullo sterzo, non è come quello montato sulle losi che interviene anche sul canale del gas, o almeno il mio futaba non lo riporta ma solo sul terzo canale se disponibile oppure manualmente Infatti sul 2wd qualche aiuto lo dava, sul 4wd l'ho tolto quasi subito perchè mi peggiorava persino il mezzo, e adesso e sulla losi mini che comunque un pò l'aiuta |
22 marzo 17, 18:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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Prendi il terzo canale e fai mix con il secondo(gas/freno) poi lo imposti che più dai gas più lui interviene. Per le specifiche dovresti sentire uno che sa realmente tararli .esempio il Pucci. Prova a chiedere a lui. Il fatto è uno,che se giri con quello poi non sai più guidare quando lo togli. Ma settato giusto ti garantisco che non ti servirebbero neanche più gli ammortizzatori potresti avere la pista più scassata di questo mondo ,potrebbero esserci anche i tombini aperti ,neanche le buche,ma la macchinetta ti va via dritta. Cmq quello dei giroscopi è un mondo un po' mafioso tutti sanno,ma nessuno sa niente. Ma visto che vuoi provarlo ,almeno provalo in maniera giusta.così come lo avete messo è come lo trovate sui modellini tipo mini Losi,giocattolini vari ecc... In quel modo se realmente lo fate intervenire,non vi curva più la macchinetta.
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22 marzo 17, 18:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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però è divertente dai sicuramente semplifica di molto la vita ed effettivamente ci vuole qualche giro di prova dopo averlo tolto
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22 marzo 17, 18:38 | #15 (permalink) Top |
User |
mai settato cosi, anzi non mi sono mai neanche posto il problema, il manuale futaba non ne parla neanche, se mi prendesse la voglia provo, mi sembra che la sanwa mt4 abbia la miscelazione dei canali, ma non ho mai approfondito la cosa Quello su tutte le nuove losi rtr nuova versione è nella ricevente e interviene sia sullo sterzo che sul gas infatti non funziona neanche male Sul curvare non ho mai avuto problema anche perchè interviene solo quando il retrotreno sbanda e su questo anche cosi aiuta tanto |
22 marzo 17, 20:00 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
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Tralasciando i discorsi legale o no che alla fine lo usano più persone di quello che si creda anche quando non è consentito . Per portare il potenziale al massimo vuole miscelato con il gas come dice il culaz per vari motivi che non sto a spiegarvi ( provate e ve ne accorgerete quali sono i motivi ) . se aumentate l'intensità e cala lo sterzo allora avete un problema di base che si chiama giroscopio economico per elicotteri . Di conseguenza non lavora bene con le macchine . Ci sarà un motivo perché le più grosse ditte fanno distinzioni fra gyro per car e per ely. Altra cosa , e ve lo posso garantire visto che è anni che ne setto a tante persone . Quando mi dite che lo mettete al 5-10% e avete dei miglioramenti mi scappa da ridere . I miglioramenti li avete solo psicologici perché pensate che funzioni allora guidate più sicuri . Un gyro al 5-10% ha delle correzioni talmente basse che oltre ad essere appena percettibili a macchina sul banco , sono assolutamente ininfluenti quando la fate girare in pista . Se quando uscite dalle curve vedete la macchina che controsterza allora avete almeno il 30-40% di intervento e non il 5-10% . Sembra quasi che dire che lo si tara al 5-10% sia una scusante come dire io non lo uso ( cosa che ho riscontrato tantissime volte ) . Da noi tante persone continuano a negare di usarlo ma poi in pista si vedono delle correzioni che neanche un alieno riuscirebbe a fare . Io dico la mia , sulle mie macchine 1/8 è quasi sempre montato ( sulle 1/10 no perché è una cavolata e rovina il divertimento ) quando giro per divertimento è sempre disattivo . Quando vado a fare le gare parto sempre tenendolo disattivo , ma se vedo che la maggioranza lo usa io lo attivo e lo tengo anche tarato bello alto , è inutile nascondersi dicendo di non averlo o di tenerlo basso , se lo si usa non vedo il problema di dirlo tanto ormai nei campi caga almeno il 40-50% dei piloti lo ha e lo usa . Ps: non chiedetemi di spiegarvi come si tara perché 1) ogni combinata radio-servo-gyro ha programmazioni e reazioni diverse perciò dovete provare e trovarvi la vostra soluzione più adatta . 2) se vi svelo tutti i trucchi poi diventa troppo facile comprare e montare e far fare il lavoro sporco agli altri |
22 marzo 17, 20:31 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
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i gyro hanno una uscita che va al servo dello sterzo , un ingresso che va sulla ricevente al posto del servo dello sterzo e un terzo canale che serve per registrare l'intensita dell'intervento del giroscopio . sul terzo canale voi intervenite con i trim , o altro , in modo stabile e fisso . per esempio sposti il trim a 30 e lui lavora sempre con quella intensita qualsiasi cosa succeda . se il terzo canale lo miscelate con il gas succede che maggiore è la quantità di gas maggiore è l'intervento del gyro , minore il gas minore l'intervento . tanto per farvi capire , se avete il gyro tarato a 20 nei rettilinei corti e lenti va bene ma se poi entrate in un rettilineo veloce da tutto gas quello che avevate impostato è troppo poco . al contrario se lo tarate alto nelle curve lente o rettilineo lenti avrete molto intervento che rende la guida difficoltosa . Miscelando il gyro sul gas avrete l'intensita variabile in base alla velocita del mezzo | |
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