Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 17, 18:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Scusa culaz.... mi spieghi meglio cosa intendi e come si fa??
Santorello..... Vedi che messo sotto trim sul terzo canale funziona proprio come il trim dice, cioè a zero di trim sulla radio è spento e non reagisce alle sollecitazioni mentre più aumenta la sensibilità che imposti sulla radio più l'escursione del controsterzo aumenta. Questo è l'unico dato certo che posso riferire visto che l'ho provato direttamente l'altra domenica

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
probabilmente quindi sarà difettato il mio

modificando il trim del terzo canale ai due estremi, non vedo nessuna differenza.
per vedere la differenza, devo agire sulla vite meccanica del gyro

poi è quello di hk da 10€ eh
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 18:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Il giroscopio normale non credo vada settato miscelandolo con il gas, anche perchè interviene solo sullo sterzo, non è come quello montato sulle losi che interviene anche sul canale del gas, o almeno il mio futaba non lo riporta ma solo sul terzo canale se disponibile oppure manualmente
Infatti sul 2wd qualche aiuto lo dava, sul 4wd l'ho tolto quasi subito perchè mi peggiorava persino il mezzo, e adesso e sulla losi mini che comunque un pò l'aiuta
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 18:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Prendi il terzo canale e fai mix con il secondo(gas/freno) poi lo imposti che più dai gas più lui interviene.

Per le specifiche dovresti sentire uno che sa realmente tararli .esempio il Pucci.
Prova a chiedere a lui.

Il fatto è uno,che se giri con quello poi non sai più guidare quando lo togli.
Ma settato giusto ti garantisco che non ti servirebbero neanche più gli ammortizzatori potresti avere la pista più scassata di questo mondo ,potrebbero esserci anche i tombini aperti ,neanche le buche,ma la macchinetta ti va via dritta.

Cmq quello dei giroscopi è un mondo un po' mafioso tutti sanno,ma nessuno sa niente.

Ma visto che vuoi provarlo ,almeno provalo in maniera giusta.così come lo avete messo è come lo trovate sui modellini tipo mini Losi,giocattolini vari ecc...
In quel modo se realmente lo fate intervenire,non vi curva più la macchinetta.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 18:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

Il fatto è uno,che se giri con quello poi non sai più guidare quando lo togli.


però è divertente dai

sicuramente semplifica di molto la vita ed effettivamente ci vuole qualche giro di prova dopo averlo tolto
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 18:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
mai settato cosi, anzi non mi sono mai neanche posto il problema, il manuale futaba non ne parla neanche, se mi prendesse la voglia provo, mi sembra che la sanwa mt4 abbia la miscelazione dei canali, ma non ho mai approfondito la cosa
Quello su tutte le nuove losi rtr nuova versione è nella ricevente e interviene sia sullo sterzo che sul gas infatti non funziona neanche male
Sul curvare non ho mai avuto problema anche perchè interviene solo quando il retrotreno sbanda e su questo anche cosi aiuta tanto
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 20:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Tralasciando i discorsi legale o no che alla fine lo usano più persone di quello che si creda anche quando non è consentito .

Per portare il potenziale al massimo vuole miscelato con il gas come dice il culaz per vari motivi che non sto a spiegarvi ( provate e ve ne accorgerete quali sono i motivi ) .

se aumentate l'intensità e cala lo sterzo allora avete un problema di base che si chiama giroscopio economico per elicotteri . Di conseguenza non lavora bene con le macchine . Ci sarà un motivo perché le più grosse ditte fanno distinzioni fra gyro per car e per ely.

Altra cosa , e ve lo posso garantire visto che è anni che ne setto a tante persone . Quando mi dite che lo mettete al 5-10% e avete dei miglioramenti mi scappa da ridere . I miglioramenti li avete solo psicologici perché pensate che funzioni allora guidate più sicuri . Un gyro al 5-10% ha delle correzioni talmente basse che oltre ad essere appena percettibili a macchina sul banco , sono assolutamente ininfluenti quando la fate girare in pista . Se quando uscite dalle curve vedete la macchina che controsterza allora avete almeno il 30-40% di intervento e non il 5-10% .
Sembra quasi che dire che lo si tara al 5-10% sia una scusante come dire io non lo uso ( cosa che ho riscontrato tantissime volte ) .
Da noi tante persone continuano a negare di usarlo ma poi in pista si vedono delle correzioni che neanche un alieno riuscirebbe a fare .

Io dico la mia , sulle mie macchine 1/8 è quasi sempre montato ( sulle 1/10 no perché è una cavolata e rovina il divertimento ) quando giro per divertimento è sempre disattivo . Quando vado a fare le gare parto sempre tenendolo disattivo , ma se vedo che la maggioranza lo usa io lo attivo e lo tengo anche tarato bello alto , è inutile nascondersi dicendo di non averlo o di tenerlo basso , se lo si usa non vedo il problema di dirlo tanto ormai nei campi caga almeno il 40-50% dei piloti lo ha e lo usa .

Ps: non chiedetemi di spiegarvi come si tara perché 1) ogni combinata radio-servo-gyro ha programmazioni e reazioni diverse perciò dovete provare e trovarvi la vostra soluzione più adatta . 2) se vi svelo tutti i trucchi poi diventa troppo facile comprare e montare e far fare il lavoro sporco agli altri
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 20:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Se mi puoi rispondere misceli il canale del gas con il terzo canale dove hai la regolazione del giroscopio e non con il canale dello sterzo?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 20:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Se mi puoi rispondere misceli il canale del gas con il terzo canale dove hai la regolazione del giroscopio e non con il canale dello sterzo?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
confondete i canali voi .
i gyro hanno una uscita che va al servo dello sterzo , un ingresso che va sulla ricevente al posto del servo dello sterzo e un terzo canale che serve per registrare l'intensita dell'intervento del giroscopio .

sul terzo canale voi intervenite con i trim , o altro , in modo stabile e fisso . per esempio sposti il trim a 30 e lui lavora sempre con quella intensita qualsiasi cosa succeda .

se il terzo canale lo miscelate con il gas succede che maggiore è la quantità di gas maggiore è l'intervento del gyro , minore il gas minore l'intervento .

tanto per farvi capire , se avete il gyro tarato a 20 nei rettilinei corti e lenti va bene ma se poi entrate in un rettilineo veloce da tutto gas quello che avevate impostato è troppo poco . al contrario se lo tarate alto nelle curve lente o rettilineo lenti avrete molto intervento che rende la guida difficoltosa .

Miscelando il gyro sul gas avrete l'intensita variabile in base alla velocita del mezzo
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 20:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Ok quindi gas e terzo canale, grazie proverò

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 21:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Ok quindi gas e terzo canale, grazie proverò

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
il gyro va nel terzo canale, poi il terzo canale va miscelato con il gas
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio giroscopio flybarless!!! PUKAS Elimodellismo Principianti 0 18 gennaio 11 14:15
settaggio giroscopio T-Rex 500 kaimanno Elimodellismo in Generale 0 08 ottobre 10 23:09
Settaggio giroscopio fransua Elimodellismo in Generale 1 05 novembre 05 14:48
settaggio giroscopio drinu Elimodellismo Principianti 9 03 marzo 05 21:28
Settaggio giroscopio GY-240 aquila67 Elimodellismo in Generale 4 22 gennaio 05 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002