Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 17, 09:57   #66 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Io ho sempre usato futaba di fascia alta, e la hitec aurora per un po'.

Considero il SW della Hitec il piu' semplice in assoluto, molto intiutivo e programmare un modello e' davvero semplice e veloce. Ma ha diversi limiti.

Presi la Taranis per curiosita', ma quando sono entrato nella logica di programmazione mi sono innamorato, secondo me e' davvero "tanta roba".
Io mi sono costruito templates dei vari tipi di modelli, ed ora e' semplicissimo programmarne uno, e poi sul campo ho una schermata di variabili globali con cui cambio tutte le impostazioni senza perdere un secondo, ammetto che ci ho lavorato un po' all'inizio, ma ora non tornerei mai indietro. La mia esperienza sull'affidabilita' con Frsky e' eccellente, e da due anni che la uso anche sui modelli piu' "importanti" senza rimpianti. Ammetto pero' che sono uno "smanettone" e il processo di imparare la logica di OpenTX mi ha divertito molto. Inoltre offre una scelta infinita di riceventi e accessori, a prezzi molto molto competitivi. Vivo ora in USA e la vedo molto diffusa, forse qui vince ancora spektrum, ma non di molto. Per assurdo qui Futaba non ha una buona reputazione, gli aliantisti usano quasi tutti Airtronics (che pero' non esiste piu', cosi' come weatronic e JR), sui campi gara si vedono sempre piu' taranis.. sara' dura per i costruttori blasonati farne concorrenza, forse Jeti resitera' avendo una offerta davvero di qualita' superiore, futaba resiste perche' ha (america a parte) una grandissima tradizione, ma i tempi stanno cambiando.
Cosa significa che jr airtronics e weatronic non esistono più? Io sapevo solo di weatronic.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando