Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 17, 16:04   #27 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da robRC70 Visualizza messaggio
Mi aggiungo anch'io. Ho comprato la T8FG nel 2011 su consiglio di un altro modellista proprio in base all'affidabilita' e basso costo delle riceventi FrSky compatibili.

Nel mentre anch'io ho provato la Taranis ed openTx mi e' piaciuto subito; molto piu' intuitivo di Futaba a mio parere. Durante i primi voli di prova lo switch SA ha smesso di funzionare sull'ultimo scatto: la cosa mi ha fatto girare gli zibaldoni non poco tanto da regalare la radio ad un ragazzino che viene sempre al campo.
Dopo uno spruzzo di WD40 lo switch ha rincominciato a funzionare, ma in generale la qualita' meccanica della Taranis e' veramente scarsa.
A mio parere I comandi di base devono sempre funzionare; telemetria, messaggi vocali, super programmabilita' vengono dopo. Tutti gli switch e comandi della T8FG non hanno mai perso un colpo.
I comandi base sai bene quali sono, non certo interruttori. Ad ogni modo è legittimo attendersi che tutti i comandi fisici funzionino.
Osserviamo però tutto nel suo insieme: la Taranis è la radio entry level di Frsky, andrebbe pertanto confrontata con Futaba nella medesima fascia di prezzo quando si fanno osservazioni sulla qualità della componentistica.

OT
Davvero scherzosamente (come fossimo in birreria ...), si potrebbe obbiettare che gli interruttori di Futaba costano al pilota circa 200€ !!!
/OT

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 marzo 17 alle ore 16:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando