Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 07, 08:33   #1 (permalink)  Top
papà-piove
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 4
Raggio d'azione e gestione analogica motoscafo

Ciao a tutti,
in primis chiedo venia per la mia ignoranza abissale, ma vorrei alcune delucidazioni e magari qualche consiglio.
Ho acquistato ieri quello che penso essere un giocattolo molto carino, un modello di motoscafo elettrico da 70 cm, che viene dato per 40 Km/h (cosa che dubito fortemente), per una cifra irrisoria su ebay.
Ora, al di la della velocità, l'articolo è privo di timone e effettua le virate tramite l'alternanza della rotazione sx/dx delle 2 eliche di cui è dotato.
Dato che quasi certamente il telecomando è digitale e non gestirà la regolazione della velocità di rotazione delle eliche, probabilmente non sarà semplice regolare l'angolo di virata.
In aggiunta non penso abbia un gran raggio d'azione mentre mi servirebbero circa 60/70 metri per poterlo usare con una certa tranquillità nello specchio d'acqua di "destinazione" e per l'uso che ne voglio fare, un po' singolare (a parte chiaramente i bimbi).
Volevo sapere se secondo voi è fattibile recuperare un set telecomando + servi analogici, usati e sempre economici, con cui sostituire gli esistenti per aumentare il raggio d'azione e regolare l'angolo di virata?
E' un operazione semplice?
Grazie a chi mi vorrà aiutare, un saluto.
papà-piove non è collegato   Rispondi citando