Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 17, 10:47   #10181 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Caricare le batterie della Tx

Ho fatto diverse prove per caricare la batteria originale del trasmettitore della Taranis 9XD Plus con un caricabatterie esterno usando sia un Hyperion EOS 0720i NET3 sia un Supernova Competition della T2M; purtroppo senza riuscirvi.
IL voltaggio della batteria segnalata dall’icona sul Tx, al momento della prova, segnava 8,00 Volt (controllati con multimetro erano sufficientemente corretti), mettendo sotto carica avevo queste segnalazioni di errore:
Hyperion non provvedeva alla carica ma iniziava il ciclo di scarica in automatico mentre con il Supernova mi veniva segnalato “END DELTA PEAK".
Faccio presente che entrambi i caricabatterie sono settati correttamente sia nel numero delle celle, della loro capacità e del tipo (NIMH). Sull’Hyperion il software provvede ad adeguare la carica a questi valori inseriti; sul Supernova inserivo anche il valore di carica 0,5 A – la sensibilità di picco a 3mv/C – il cut off della temperatura a 45° e la massima capacità di carica al 100%. Le segnalazioni di errore si verificano pochi secondi dopo aver lanciato il programma di carica su entrami i caricabatterie.
Se invece connetto il TX al suo caricabatterie originale inizia la carica portando il valore a circa 8,4Vol per l’intero pacco completo segnalato dal led posteriore spento.
Vorrei capire perché
Grazie
Enry
__________________
Ex FAI 13160

Ultima modifica di Asso52 : 25 febbraio 17 alle ore 10:51
Asso52 non è collegato   Rispondi citando