Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 i trim servono a neutralizzare gli sforzi della cloche e dei pedali, da quando sono stati inventati.
Ed il link che hai postato lo conferma, a discapito di quanto hai capito e scritto dopo il link. Ma leggi quello che linki?
Dagli un'occhiata meglio: Aerei più piccoli, esattamente come i grandi liners, utilizzano il trim allo stesso modo. La differenza è solo nella regolazione elettrica o manuale. | Nello stesso articolo si legge, in conclusione:
"Sugli aerei di linea il trim viene regolato prima del decollo (oltre che durante il volo). In base al bilanciamento dovuto a differenti posizioni dei bagagli o dei passeggeri, il trim va regolato di conseguenza per garantire maggiore sicurezza e leggerezza sui comandi al momento del decollo.
Per sapere di quanto va regolato basta leggere il computer di bordo che dà i gradi di inclinazione. Anche questo molto semplice e utile per i piloti. Concludendo, il trim è veramente utile e molto utilizzato dai piloti. Non solo per alleggerire i comandi, ma anche per fare piccoli aggiustamenti sullassetto dellaereo."
Anche questo è quello che ho letto ed io capisco che, oltre a ridurre la forza necessaria per azionare i piani mobili, vengono utilizzati anche per correggere l'assetto dell'aereo.
Come nel post precedente relativo alla credenza quello che non legge tutto mi sembri tu.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|