Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 17, 13:11   #5 (permalink)  Top
ggllgg
User
 
L'avatar di ggllgg
 
Data registr.: 25-02-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Se non ho capito male, tu vuoi associare una certa dose di cabra alla funzione spoiler degli alettoni.
Per i dlg solitamente si impostano i flap a scendere al massimo della corsa (35-40mm), associando a questa funzione un mix di elevatore a picchiare.
Per quanto riguarda il mix, si usa un rate lineare, ma nessuno vieta di utilizzare la miscelazione impostandola come una curva, mettendo maggior compensazione a picchire in associazione a poco freno, e mano a mano che si aumentano i freni il rateo di picchia aumenta in minor misura.

Forse potresti anche risolvere diversamente: sul mio modello inizialmente avevo associato la miscelazione a picchiare sullo stick del gas a partire dal 45%, mentre i freni iniziavano al 50%, e così facendo il modello picchiava di più anticipando i freni.

Ho poi risolto picchiando da me il giusto col dito prima di dover inserire i freni.
Grazie della risposta, in effetti anch'io mi vedrò costretto a compensare "a mano" almeno all'inizio della frenata. Purtroppo ci sono radio anche meno recenti, che hanno nel menù butterfly la suddivisione del controllo in due metà (primo 50% e secondo 50%), ma la mia no, almeno per come ho potuto vedere io che non sono, però, un mago dell'elettronica!!

Buoni voli!
ggllgg non è collegato   Rispondi citando