Citazione:
Originalmente inviato da enrique Se non ho capito male, tu vuoi associare una certa dose di cabra alla funzione spoiler degli alettoni.
Per i dlg solitamente si impostano i flap a scendere al massimo della corsa (35-40mm), associando a questa funzione un mix di elevatore a picchiare.
Per quanto riguarda il mix, si usa un rate lineare, ma nessuno vieta di utilizzare la miscelazione impostandola come una curva, mettendo maggior compensazione a picchire in associazione a poco freno, e mano a mano che si aumentano i freni il rateo di picchia aumenta in minor misura.
Forse potresti anche risolvere diversamente: sul mio modello inizialmente avevo associato la miscelazione a picchiare sullo stick del gas a partire dal 45%, mentre i freni iniziavano al 50%, e così facendo il modello picchiava di più anticipando i freni.
Ho poi risolto picchiando da me il giusto col dito prima di dover inserire i freni. |
Grazie della risposta, in effetti anch'io mi vedrò costretto a compensare "a mano" almeno all'inizio della frenata. Purtroppo ci sono radio anche meno recenti, che hanno nel menù butterfly la suddivisione del controllo in due metà (primo 50% e secondo 50%), ma la mia no, almeno per come ho potuto vedere io che non sono, però, un mago dell'elettronica!!
Buoni voli!