Se non ho capito male, tu vuoi associare una certa dose di cabra alla funzione spoiler degli alettoni.
Per i dlg solitamente si impostano i flap a scendere al massimo della corsa (35-40mm), associando a questa funzione un mix di elevatore a picchiare.
Per quanto riguarda il mix, si usa un rate lineare, ma nessuno vieta di utilizzare la miscelazione impostandola come una curva, mettendo maggior compensazione a picchire in associazione a poco freno, e mano a mano che si aumentano i freni il rateo di picchia aumenta in minor misura.
Forse potresti anche risolvere diversamente: sul mio modello inizialmente avevo associato la miscelazione a picchiare sullo stick del gas a partire dal 45%, mentre i freni iniziavano al 50%, e così facendo il modello picchiava di più anticipando i freni.
Ho poi risolto picchiando da me il giusto col dito prima di dover inserire i freni.
__________________ AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG |