Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 17, 13:41   #1329 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ma cosa c'entra.. tutto può diventare drone mettendo a bordo certe cose.. iniziamo a regolamentare l'uso di telecamere e poi vediamo quanti pezzi ci vanno a ruota.. osd, gps, goggles e compagnia bella, fatemi vedere cosa si può fare con un drone se a bordo non ci puoi mettere la telecamera.

tutto quello che monta una cam è drone e quindi ritengo debba avere regole e obblighi diversi.. ti compri il giocattolo e compili un modulo al negozio, oppure lo costruisci e lo registri online ma hai un numero di registrazione e un regolamento differente da rispettare che non è detto debba essere per forza castrante.. solo che eviti di confondere 2 mondi che hanno obiettivi, possibilità e usi differenti

Adesso pero' devi spiegare da dove viene questa monomania della camera a bordo.
Premesso che i multicotteri debbono utilizzare radiocomandi con la stessa portata degli aeromodelli e che gli spazi nei quali possono volare sono limitati come per gli aeromodelli, devi dimostrare che i primi sono piu' pericolosi di un aeromodello di 25 Kg guidato a vista, per richiedere registrazioni mirate.
La mia esperienza, non della domenica, è che con la telecamera vedi sempre dove stai andando mentre non sempre l'aeromodellista ha l'esatta prospettiva del volo, altrimenti non si spiegherebbero gli scontri in volo.
Se l'obiezione è sull'affidabilità dell'elettronica, te la puoi risparmiare perchè gli aeromodelli attuali hanno una quantità di elettronica a bordo e quindi probabilità di guasti accresciuta, e anche se il video venisse a mancare visto che la distanza da non superare è ridotta non ci sarebbero problemi ad atterrare.
In caso di fly away non ci sarebbe differenza con un aeromodello che va a sfondare un tetto a chilometri dal punto di decollo.
E visto che chi volesse delinquere con un quadricottero non lo farebbe certo dopo averlo registrato, spiegami i benefici della registrazione.
Invece basterebbe semplicemente che fosse consentito volare solo negli spazi individuati e regolamentati previo assicurazione obbligatoria, tutti quelli beccati al di fuori dovrebbero dimostrare di farlo per lavoro e di avere l'autorizzazione, altrimenti denuncia e quello che segue.

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando