Discussione: Nuova Teoria Del Volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 17, 15:49   #5 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
validissimo contributo, Doug McLean riassume le principali teorie errate e ci guida verso i fenomeni fisici che dovremmo considerare per darci una più ampia spiegazione del lift, ma non ci dice come funziona la creazione del lift. Ci dice in sostanza di comprare il suo libro se volessimo conoscere come lui ha affrontate quei fenomeni nel dettaglio e nel complesso. Carinamente ci dice anche di quali trattazioni del suo libro non è pienamente soddisfatto, principalmente cioè la trasmissione delle forze.

Purtroppo io il libro non lo ancora comprato.
Troverai la citazione di questo video nei miei interventi nella precedente discussione, che si arenò di fronte alla mia insistenza nel voler comprendere il fenomeno fisico.
La discussione finì di fronte al fatto: cosa ce ne frega del fenomeno fisico se possiamo calcolare il risultato. Al risultato si arriva con buona approssimazione ammettendo una serie di artifici matematici, molti dei quali, per mio conto, non hanno riscontro fisico.


Affermo che tutti i dubbi che mette in luce Doug McLean e il restringimento del campo di studio ricalcano quello che ho, o non ho, imparato nella materia.

ps: "imparato" è una parola grossa.

Comunque, Mc Lean nel video non ci offre la sua soluzione.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando