Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Ho sfasciato da un mesetto ormai il mio gee bee r3 con motore DL50 a causa di una piantata motore. Prima un paio di vuoti a tutto gas, poi improvvisamente perdita di potenza con motore a circa metà giri e spernacchiamento per un 4-5 secondi e poi spenta. Niente da fare, modello nel sacco nero. Oggi mi sono deciso a fare una prima autopsia e la prima cosa che ho notato era lo scarico a barilotto spaccato su un lato, non ho ancora fatto una foto, ma per rendere l'idea è aperto come una scatoletta di tonno. Non può essere dovuto al crash in quanto il muso non ha subito danni, addirittura l'elica era intatta, e ancor più è aperto dall'interno verso l'esterno. Sono sicuro che prima del decollo lo scarico era intatto, cambiamenti di rumore in volo prima del fattaccio non ne ho sentiti... La cosa che a logica mi veniva da pensare era un problema dell'elettronica (che devo ancora testare), ma che voi sappiate può una rottura del genere dello scarico determinare spenta motore?
Grazie |
Di norma uno scarico rotto in un 2T provoca lo smagrimento della carburazione, quindi un surriscaldamento che può portare al grippaggio del motore, ma anche provocare causa lo smagrimento , il cosi detto carboncino tra gli elettrodi della candela ,guidi lo spegnimento del motore, la descrizione del tuo problema sembra proprio questa seconda ipotesi
..
Verifica la candela ed eventualmente lo stato di salute del pistone.