Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 17, 20:53   #6265 (permalink)  Top
auceto
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sono state effettuate numerose verifiche ma sembra funzionare tutto correttamente e non si riesce a riprodurre il problema segnalato.
L'unico dubbio è che possa essere lo stesso tipo di problema del separatore dei decimali già accaduto ad altri utenti italiani con altri valori che usano decimali (deadband). Per evitare il ripetersi di questo "equivoco", nelle sole pagine dove i valori numerici inseribili possono avere dei decimali, avevo aggiunto nelle istruzioni:
"(per separare i decimali usare il punto e non la virgola)."
Infatti il framework NET di Microsoft accetta per i numeri solo le notazioni americane dove il separatore dei decimali è il punto e il separatore delle migliaia è la virgola.
Se si inserisce "all'italiana" come rapporto di riduzione "7,110" il software lo interpreta come settemilacentodieci e quindi il valore inserito viene troncato e ridotto al valore massimo gestibile che guarda caso è proprio 32.500 (32 interi e 500 decimali).
Ciao rik,
stavo anch'io simulando l'immissione nei campi "rapporto di riduzione" sull'app per Android ultima versione in modo demo, ed effettivamente è come dice bladebuster anche digitando con il punto. A parte, poi che il valore viene visualizzato con la virgola.
cmq digitando 11.538 nella textbox del rotore principale (ma anche in quella della coda), abbandonando il campo scrive 32,500...Una cosa che ho notato è he se entri nella textbox e modifichi solo i decimali li prende correttamente (ma visualizzandoli con la virgola) se digiti il punto mette sempre 32,500.
Peraltro la virgola non viene digitata.
IN pratica per digitare il mio valore di esempio una volta che ha scritto 32,550, devo rientrare scrivere il valore 11 prima della virgola uscire dal campo e rientrare per scrivere i decimali...SENZA toccare la virgola visualizzata.

android ver 6.0

Ultima modifica di auceto : 30 gennaio 17 alle ore 20:57
auceto non è collegato   Rispondi citando