Discussione: F3a/v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 17, 12:26   #401 (permalink)  Top
josseff
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Bene, grazie per la risposta, credo ci sia lo spazio per migliorare la potenza o almeno il rapporto peso potenza.
Potresti ridurre la capacità (e il peso ) delle batterie e o aumentarne i C (passando da 25 a 65C guadagneresti circa 70 Watt), avresti piu' energia a disposizione e piu' tensione al motore, aumentare l'anticipo del regolatore (aumenta i Kv motore) .
Anche sull'elica potresti lavorare, provando una Master Airscrew Scimitar (piu' grande perchè la 12x10 non la fanno) che a pari dimensioni sembra piu' "agile" ed efficiente della APCE .
Naturalmente non provare tutte le variazioni insieme !


Umberto
la aeronaut è questa
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...ng71L1SDPCwScg

che rispetto a quella che dici tu è per elettrico.

In ogni caso... ormai ho preso l'abitudine di collaudare il modello il giorno prima di qualche gara... addirittura riuscire a metterlo a punto se non stiamo parlando di centraggio ed escursioni mi sembra un utopia

tutta la mia esperienza è fatta in gara anche per questo prediligo setup moooolto conservativi -> se volo sempre a tutto gas non trasformo il modello in una stella cadente

comunque quanto dici delle batterie è vero, ma mi costerebbero il triplo e volandoci per 3 gare l'anno evito sopratutto perchè anche così il risultato è soddisfacente.
josseff non è collegato   Rispondi citando