Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 17, 22:46   #19 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Grazie per i consigli Mach.
30x30 è davvero una bella dimensione, ma poi incomincio io ad avere qualche problema di spazio. E' vero che 10 cm non sono tanti, ma 10 da una parte, 10 dall'altra, 10 sopra... si fanno metri cubi e le incazzature della moglie!
Dai, alla fin fine per me è una via di mezzo tra un esperimento e una sfida per capire un po' meglio cosa c'è dentro e dietro una stampante 3D. Piuttosto che fare un clone di quella che ho meglio buttarsi su qualcosa di nuovo!

Ora sto proseguendo gli esperimenti con l'ABS, c'è sotto la prima stampa con vetro spennellato di acqua e vinavil. Sono al 74% e non si è ancora staccato nulla (sgrat sgrat sgrattttttt )

Domanda a chi ci è già passato: con che percentuale di infill avete stampato i pezzi?
Sul manuale dicono che tutte le parti che devono essere imbullonate alla struttura di alluminio devono essere stampate con infill 100% o comunque molto alto. Ho dato una veloce occhiata alle foto della stampante montata. Ci sono forse dei pezzi che non sono imbullonati alla struttura?
Però d'altra parte viene sempre ripetuto che una percentuale superiore al 50% non serve a nulla. Inoltre elevato infill significa tante tensioni interne che tendo a non far aderire bene il pezzo al piatto. Quindi? Che fare? Chi ha ragione?

Ho guardato il supporto a 3 ruote. Quale versione mi consigli? Due pezzi con tensionatore? Due pezzi senza? Pezzo unico con?

I piedini verranno avanti avanti....

Grazie dei consigli
Alex


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando