Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 17, 22:28   #17 (permalink)  Top
alevilla
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Le barre O e P sembrano fatte apposta per ospitare un'altra Q, vai tranquillo



Pienamente d'accordo, Ale, ti conviene magari prendere una barra in più ma stare più largo, e magari lavorare per una 30x30, che poi la 20x30 finisce per starti stretta.

Sono d'accordo sull'altezza, non troppo di più di quella indicata, e se togli i motori della Z da sotto, con la stessa struttura sfrutti tutta l'altezza ed arrivi lo stesso a 300 di Z come ho fatto io mettendo 1 motore laterale, fuori dalla proiezione del piatto, con cinghia unica.

...la famiglia D-bot si allarga... Bene!!

Se progetti bene il passaggio dei cavi nella struttura questa stampante si presta benissimo e senza eccessive modifiche ad essere chiusa con dei pannelli di plexi o simile infilati nei montanti, almeno quelli laterali, per stampare Abs.

Un consiglio, stampati subito i carrelli Z a 3 ruote, non perdere tempo con quelli a 4 in 2 pezzi proposti da Spauda, il progettista.

3-wheeled Z guide (Re-D-Bot) by NickRimmer - Thingiverse

P.s.
Io dopo i piedini a molla che sono ottimi sto veramente pensando di imbullonarla al muro...
Grazie per i consigli Mach.
30x30 è davvero una bella dimensione, ma poi incomincio io ad avere qualche problema di spazio. E' vero che 10 cm non sono tanti, ma 10 da una parte, 10 dall'altra, 10 sopra... si fanno metri cubi e le incazzature della moglie!
Dai, alla fin fine per me è una via di mezzo tra un esperimento e una sfida per capire un po' meglio cosa c'è dentro e dietro una stampante 3D. Piuttosto che fare un clone di quella che ho meglio buttarsi su qualcosa di nuovo!

Ora sto proseguendo gli esperimenti con l'ABS, c'è sotto la prima stampa con vetro spennellato di acqua e vinavil. Sono al 74% e non si è ancora staccato nulla (sgrat sgrat sgrattttttt )

Domanda a chi ci è già passato: con che percentuale di infill avete stampato i pezzi?
Sul manuale dicono che tutte le parti che devono essere imbullonate alla struttura di alluminio devono essere stampate con infill 100% o comunque molto alto. Ho dato una veloce occhiata alle foto della stampante montata. Ci sono forse dei pezzi che non sono imbullonati alla struttura?
Però d'altra parte viene sempre ripetuto che una percentuale superiore al 50% non serve a nulla. Inoltre elevato infill significa tante tensioni interne che tendo a non far aderire bene il pezzo al piatto. Quindi? Che fare? Chi ha ragione?

Ho guardato il supporto a 3 ruote. Quale versione mi consigli? Due pezzi con tensionatore? Due pezzi senza? Pezzo unico con?

I piedini verranno avanti avanti....

Grazie dei consigli
Alex
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando