Discussione: vecchio modellista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 17, 17:59   #1 (permalink)  Top
asolo
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
vecchio modellista

Ho avuto in passato un esperienza modellistica, circa 20 anni fa, dedicandomi principalmente alla costruzione di alianti in legno vecchia maniera e fibra con ali in polistirolo realizzate secondo le tecniche di allora : filo caldo fibrate con resina epossidica.
Ora dopo tanto tempo penserei di riprendere l'attività : tra le altre cose accantonate ho ritrovato una scatola, intonsa, della krick per ill minimoa da 3,4 al momento mi sto dedicando allo studio dei piani costruttivi e la prospettiva di realizzarlo, ammesso che ne sia capace mi sta entusiasmando; magari se passerò alla fase operativa mi permetterò di disturbarvi per chiedervi consigli per la sua realizzazione.
Nel frattempo mi sto ponendo il problema delle radio datate che possiedo che sono una mutliplex europa sprint e una commander mc2020 sempre della mutliplex che se ben ricordo trasmettono sui 40 mhz.
Secondo voi sono ancora utilizzabili sia da un punto di vista funzionale che legale ?
I servi che ho sempre dell'epoca sono ancora utilizzabili?
Immagino quale possa essere stata l'evoluzione in materia che c'è stata in tanti anni ,qualora la mia attrezzatura sia da ritenersi obsoleta , come temo, quale potrebbe essere una valida alternativa considerando anche l'aspetto economico ?
Vi ringrazio per i consigli che vorrete inviarmi.
Angelo
asolo non è collegato   Rispondi citando