Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 questa é una coincidenza!!!
sei partito dal progetto originale o da un modello?
io ho scelto questo proprio perché molto essenziale come forma e non ho avuto problemi a modellarlo. son partito da un vecchio progetto di balsa, ho fatto qualche modifica ai piani di coda (sottodimensionati a mio avviso) e ho messo un filo di diedro alareche stranamente non c´era nell´originale.
la fusoliera mi é venuta un pasticcio clamoroso ma non é un problema ridisegnarla meglio intanto la tengo cosí per fare i primi test di volo. unico neo siamo sui 80cm aa e il peso per ora é veramente alto. arriveró a un kg in odv (ottimista)
ho riscontrato problemi nelle ali, vale a dire se alleggerivo l´infill la struttura mi cedeva sotto le mani, con infill minimo (circa 4% struttura a griglia) la struttura risula eccessivamente robusta, in un certo senso un po´come i pilastri in acciaio ed ilf attore di snellezza.
stavo studiando una struttura interna, praticamente un infill disegnato a mano piú dove serve. |
Son partito dal trittico reperito su internet in quanto molto più affidabile per quanto riguarda le forme.
Be 1kg mi pare un po' troppo, considera che io realizzo modelli combat da 85cm di ap.alare con pesi chd si aggirano sui 420g e volano bene ma credo che sia meglio non superare i 600g se non si vuole avere un modello altamente instabile

Che elettronica pensi di usare?
Io pensavo a questo:
-motore 1000kv classe 2830 (200w circa)
-esc 20A
-Apc 8x6
-4 servi da 9g
-3s 1300mah
Del resto è la stessa elettronica dei miei combat.
Per la struttura interna alare credo proprio che bisogna inventarsi qualcosa...hai mai visto come sono fatti i modelli di 3dlabprint?