Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 17, 08:54   #226 (permalink)  Top
89stefano89
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
che fai legge nella mente??? neanche a farlo apposta ci sto lavorando pure io! ma prima di metterlo in stampa devo ancora finirlo

questa é una coincidenza!!!
sei partito dal progetto originale o da un modello?

io ho scelto questo proprio perché molto essenziale come forma e non ho avuto problemi a modellarlo. son partito da un vecchio progetto di balsa, ho fatto qualche modifica ai piani di coda (sottodimensionati a mio avviso) e ho messo un filo di diedro alareche stranamente non c´era nell´originale.

la fusoliera mi é venuta un pasticcio clamoroso ma non é un problema ridisegnarla meglio intanto la tengo cosí per fare i primi test di volo. unico neo siamo sui 80cm aa e il peso per ora é veramente alto. arriveró a un kg in odv (ottimista)

ho riscontrato problemi nelle ali, vale a dire se alleggerivo l´infill la struttura mi cedeva sotto le mani, con infill minimo (circa 4% struttura a griglia) la struttura risula eccessivamente robusta, in un certo senso un po´come i pilastri in acciaio ed ilf attore di snellezza.
stavo studiando una struttura interna, praticamente un infill disegnato a mano piú dove serve.
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando