Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 17, 12:58   #3 (permalink)  Top
DGitale
User

Data registr.: 25-11-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
ecco il grano della mia esperienza.
Ho comprato Aeroflight versione base a 40€ circa versione Mac, collego alla porta USB la mia radio, una Jeti DC-16 e senza altre formalità mi alleno.
I suoni non sono eccezionali, la grafica invece mi pare molto accurata; per il settore degli alianti, che conosco meglio, gli algoritmi fisici sono realistici.
L'applicazione è piuttosto esigente di risorse di sistema; sul MacBook Pro a 4 core portava la temperatura del processore a 90 °C così adesso lo uso su un iMac 27" a 8 core con temperature molto più contenute.
I prezzi che hai indicato sono allineati; con Aeroflight facendo l'upgrade e spendendo attorno a 150€ hai molti scenari, molti modelli, puoi scalare liberamente i modelli fino a scala 1:1 e puoi usare il trainer per elicotteri e per il Toque roll.
Da ultima una considerazione sull'economia: anche a me piace molto volare dal vero, ma se dovessi fare il conto degli aerei che ho rotto in simulatore allenandomi in 3D sarei a qualche milione di €, però (virtualmente) qualche manovra l'ho imparata.

Buona serata

enrico
Grazie mille Enrico, l'ho adocchiato pure io l'aerofly, oltre tutto ho letto che va bene con qualsiasi radio gli piazzi. Qualcuno si lamentava della fisica dei modelli, non perfettamente realistica rispetto ai concorrenti, ma se come prezzi è più abbordabile ci faccio un pensierino
DGitale non è collegato   Rispondi citando