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Originalmente inviato da Liutprand 1) gli ammortizatori sono "flottanti"? Nel senso, le viti-perno che li fissano al telaio li lasciano molto liberi è corretto tutto ciò? |
Ni. Nel senso che per Tamiya i giochi su alcune parti sono la normalità. Personalmente però non li gradisco e preferisco ridurli al minino.
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Originalmente inviato da Liutprand 2) ho un dubbio riguardo gli ammo posteriori: se pigio giù la macchina sul frontale ritorna sù, se la piglio sul posteriore rimane giù!
Tuttavia oggi devo dire che durante il collaudo dinamico si è comportata bene, e questi ammo idraulici sono una figata, se la fai cadere sulle ruote pare un gatto sia davanti che di dietro. |
Il comportamento da "gatto" va bene: significa che gli ammortizzatori fanno il loro dovere. La prova su strada lo ha dimostrato.
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Originalmente inviato da Liutprand 3) per tutto il collaudo abbiamo fatto andare il modello con il gas a "spingere" il grilleto del telecomando e non a tirarlo, poi mi sono accorto che esisteva il tastino "th" che penso sia "throttle" con la posizione normale e reverse. Bhe... comunque devo mettere in reverse se voglio accelerare "sparando", come mai? (n.b. non ho letto il manuale del radiocomando) |
Hai collegato i cavi del motore al contrario.
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Originalmente inviato da Liutprand 4) i pneumatici vanno incollati?! Io non avevo nessuna colla nel kit. |
Sì, devono essere incollati. Quando posso (veicoli generalmente lenti, tipo scalers o rally) preferisco del classico Bostik perché mi consente di sostituire gli pneumatici recuperando il cerchio.
In un buggy però il Bostik non tiene a sufficienza e per non sapere né leggere né scrivere meglio un velo di cianoacrilica. Esistono comunque in commercio prodotti per rimuoverla ma alla fine della giostra si fa soltanto un pasticcio e chi corre in pista sa bene che quando è il momento conviene sostituire tutto: gomma e cerchio.
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Originalmente inviato da Liutprand 5) ad un certo punto si è messa ad andare a scatti, succede questo quando si scarica la batteria? |
Batteria scarica. Per farla semplice con le batterie NiMH è normale, con le LiPo non accade perché il cut-off taglia la corrente al motore lasciando quella residua per il radiocomando.