|
I proiblemi possono essere due:
Il primo forse il più accreditato è l'incidenza sbagliata dei palini di coda che invece di controbattere la coppia del rotore principale spingono dalla parte sbagliata. Dalle foto sembrerebbe proprio questo problema.
Ora penso che tu, essendo alle prime armi, non abbia provato a muovere lo stick dalla parte opposta per vedere se l'eli smettesse di girare su se stesso.
Il secondo potrebbe essere invertito la reazione del gyro che invece di controbattere un movimento della coda lo amplifica. Es. se la coda tende a destra il gyro invece di dare comando a sinistra lo da a destra portando tutto il comando in fondocorsa.
Cmq questi sono i controlli che devi fare:
Se dai comando a sinistra il bordo d'entrata dei palini di coda deve puntare a destra e viceversa. Se non è così devi invertire il comando di coda dalla radio.
Quando tutto è acceso se dai un colpo sulla coda verso sinistra il bordo d'entrata dei palini si deve spostare verso destra e viceversa. Se non è così devi invertire il comando del gyro tramite la levetta sul gyro.
Fatto questo devi regolare l'incidenza dei palini in modo tale da bilanciare la controcoppia del rotore principale, questo lo fai spostando la posizione del servo lungo il trave di coda finchè trovi la posizione.
Intanto fai queste prove!
|