Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 16, 17:42   #1 (permalink)  Top
Eumolpo
User

Data registr.: 27-12-2016
Problema volo elicottero

Ciao a tutti,

prima di esporre il mio problema vorrei presentarmi dicendo che sono nuovo del forum, e che sono un assoluto principiante del mondo del modellismo ed in particolare dell'elimodellismo.

Ho da pochi giorni ricevuto un modello di elicottero elettrico: lo skyartec wasp x3v. Prima di effettuare il primissimo volo ho calibrato ed impostato tutto seguendo la guida (secondo me scritta in maniera non eccezionale), e soprattutto seguendo dei suggerimenti di un thread sul forum che è stato illuminante. Infatti ho corretto il problema del cuscinetto centrale montato male, ho visto come ricalibrare le pale principali etc. Il problema però è che dopo aver impostato tutto come dovrebbe essere, facendo volare l'elicottero quest'ultimo gira purtroppo su se stesso sempre, senza che io usi lo stick per farlo. Adesso da neofita suppongo che il problema sia l'elica di coda, che dovrebbe essere deputata proprio a stabilizzare il mezzo in volo. Per me però non è chiaro se derivi dal fatto che le pale di coda siano montate male, calibrate male, insomma non riesco a capire quale sia esattamente il problema. In più nel fare la prova di volo si è anche rotto un piccolo braccetto dell'elica di coda, visibile anche dall' immagine, cosa che sto provvedendo a sostituire.

Quindi scusandomi per il fatto di rompervi le scatole con cose che forse vi hanno chiesto decine e decine di volte, chiedo a chi è più esperto o a chi magari ha il mio stesso modello se può aiutarmi.

Grazie a tutti in anticipo, e Buone Feste!
Icone allegate
Problema volo elicottero-20161227_163757.jpg  
Eumolpo non è collegato   Rispondi citando