Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 16, 13:10   #9 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Non amo particolarmente il DF-03 ma tutto bianco fa comunque la sua figura.
sì, all'inizio (valutando l'acquisto) mi sembrava un po' frùfrù a parità di prezzo avrei preso la nera, poi pian piano ci ho fatto l'occhio e in effetti ha un suo stile, il "bianco sotto e dentro" è una scelta originale ed elegante

come mai non lo apprezzi particolarmente, come lo vedi in confronto a possibili alternative?
così per cultura generale, conosco molto poco le proposte sul mercato, passate e presenti..

però per quel poco che vedo, adotta soluzioni un po' fuori dal coro (attuale, non vorrei fossero soluzioni "d'epoca") come il motore quasi posteriore e trasversale, e il servo montato dietro con quel lungo rinvio, resta da capire quale sia (e se esista) la soluzione "migliore" ..

Citazione:
Qualche appunto.
Il differenziale a sfere non deve essere troppo stretto perché rischi di ovalizzare le sferette. Va benissimo se davanti è un po' più duro che dietro: ti aiuterà in uscita dalle curve.
bueno, anche se non voluta, per una volta l'ho azzeccata,
credo (spero) di aver capito dove fermarmi per non stringere troppo,
spero che tempo ed esperienza mi aiuteranno a capire come stringere il giusto

Citazione:
Ormai è tardi ma sempre meglio pastrocchiare su un tavolo apposito da lavoro o almeno con un bel pezzo di cartone a protezione di quello di casa. In commercio si trovano anche tappetini appositi di varie misure.
Cerca di verniciare durante le ore più calde della giornata perché meno umide: l'umidità è nemica di una buona verniciatura. Non farlo in casa! Altrimenti la moglie...
ma sì, ce l'ho pure un tappetino di gomma e lo uso, diciamo che in quel momento ero un po' troppo distratto, la positiva esperienza fatta sinora mi aveva fatto abbassare la guardia, e la bastardaggine di quella colla (liquidissima, velocissima, tenacissima) ha fatto il resto..
Non c'è moglie a vegliare sulla mia incoscienza ma vernice spray in casa no, non ce l'avrei fatta

Citazione:
Per il resto, che dire, mi hai fatto ricordare la mia DF03ra. Grazie!
giusto, ricordo di aver intravisto un tuo thread in merito, vado a leggerlo, posto che non l'abbia già fatto in passato..

qualche altro aggiornamento (o meglio dimenticanza) di ieri :

LiPo : ho comprato questa (2 in realtà) Sport LiPo 3700 45C 7,4V 2S Tamiya | nVision terminate Deans, trovate a 25€ +ss su ebay germania (e anche in questo caso, recapitate in tempo zero)
purtroppo litiga a sangue con il vano batteria, a momenti non entrava proprio, e dopo qualche faticosa prova sono riuscito a farcela stare, schiacciando in modo ignobile i cavi di alimentazione, che non escludo possano risentirne, tra schiacciamenti, angoli retti, struscio pesante con il perno che tiene chiuso il vano.

Non vedo troppe soluzioni...
- far finta di niente incrociando le dita
- dotarsi di LiPo più corte, se esistono
- downgradarsi a NiMh di decente qualità, viste le scarse pretese di mio esc+motore (vengono specificati i C di carica e scarica nei pacchi NiMh ?)
- come visto alcune volte sui forum, provvedere a fare dei fori / aperture nel vano per dare spazio e corretto posizionamento a questi cavi, ma quella zona mi sembra molto critica per l'integrità strutturale della macchina, il telaio in quel punto è molto stretto, materiale non ce n'è granchè..

Ball link : dovrò aprirne qualcuno per regolazioni varie, di quali attrezzi e/o tecniche vi servite per fare questa operazione in modo indolore per i link stessi ?

nei link "aperti" degli elicotteri uso una pinza tipo questa

ma in questi chiusi "da macchina" non ho idea, ne ho già dovuti aprire alcuni su una 1/18 e abbozzato una leva con mezza pinza e un dito a mò di fulcro, mani provate a termine del lavoro, e ball link bello segnato..
cercando su internet capita sovente sott'occhio questo attrezzo

può fare al caso mio ?