Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Non amo particolarmente il DF-03 ma tutto bianco fa comunque la sua figura. |
sì, all'inizio (valutando l'acquisto) mi sembrava un po' frùfrù

a parità di prezzo avrei preso la nera, poi pian piano ci ho fatto l'occhio e in effetti ha un suo stile, il "bianco sotto e dentro" è una scelta originale ed elegante
come mai non lo apprezzi particolarmente, come lo vedi in confronto a possibili alternative?
così per cultura generale, conosco molto poco le proposte sul mercato, passate e presenti..
però per quel poco che vedo, adotta soluzioni un po' fuori dal coro (attuale, non vorrei fossero soluzioni "d'epoca") come il motore quasi posteriore e trasversale, e il servo montato dietro con quel lungo rinvio, resta da capire quale sia (e se esista) la soluzione "migliore" ..
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Qualche appunto.
Il differenziale a sfere non deve essere troppo stretto perché rischi di ovalizzare le sferette. Va benissimo se davanti è un po' più duro che dietro: ti aiuterà in uscita dalle curve. |
bueno, anche se non voluta, per una volta l'ho azzeccata,
credo (spero) di aver capito dove fermarmi per non stringere troppo,
spero che tempo ed esperienza mi aiuteranno a capire come stringere il giusto
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Ormai è tardi ma sempre meglio pastrocchiare su un tavolo apposito da lavoro o almeno con un bel pezzo di cartone a protezione di quello di casa. In commercio si trovano anche tappetini appositi di varie misure.
Cerca di verniciare durante le ore più calde della giornata perché meno umide: l'umidità è nemica di una buona verniciatura. Non farlo in casa! Altrimenti la moglie...  |
ma sì, ce l'ho pure un tappetino di gomma e lo uso, diciamo che in quel momento ero un po' troppo distratto, la positiva esperienza fatta sinora mi aveva fatto abbassare la guardia, e la bastardaggine di quella colla (liquidissima, velocissima, tenacissima) ha fatto il resto..
Non c'è moglie a vegliare sulla mia incoscienza

ma vernice spray in casa no, non ce l'avrei fatta
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Per il resto, che dire, mi hai fatto ricordare la mia DF03ra. Grazie! |
giusto, ricordo di aver intravisto un tuo thread in merito, vado a leggerlo, posto che non l'abbia già fatto in passato..
qualche altro aggiornamento (o meglio dimenticanza) di ieri :
LiPo : ho comprato questa (2 in realtà)
Sport LiPo 3700 45C 7,4V 2S Tamiya | nVision terminate Deans, trovate a 25 +ss su ebay germania (e anche in questo caso, recapitate in tempo zero)
purtroppo litiga a sangue con il vano batteria, a momenti non entrava proprio, e dopo qualche faticosa prova sono riuscito a farcela stare, schiacciando in modo ignobile i cavi di alimentazione, che non escludo possano risentirne, tra schiacciamenti, angoli retti, struscio pesante con il perno che tiene chiuso il vano.
Non vedo troppe soluzioni...
- far finta di niente incrociando le dita
- dotarsi di LiPo più corte, se esistono
- downgradarsi a NiMh di decente qualità, viste le scarse pretese di mio esc+motore (vengono specificati i C di carica e scarica nei pacchi NiMh ?)
- come visto alcune volte sui forum, provvedere a fare dei fori / aperture nel vano per dare spazio e corretto posizionamento a questi cavi, ma quella zona mi sembra molto critica per l'integrità strutturale della macchina, il telaio in quel punto è molto stretto, materiale non ce n'è granchè..
Ball link : dovrò aprirne qualcuno per regolazioni varie, di quali attrezzi e/o tecniche vi servite per fare questa operazione in modo indolore per i link stessi ?
nei link "aperti" degli elicotteri uso una pinza tipo questa

ma in questi chiusi "da macchina" non ho idea, ne ho già dovuti aprire alcuni su una 1/18 e abbozzato una leva con mezza pinza e un dito a mò di fulcro, mani provate a termine del lavoro, e ball link bello segnato..

cercando su internet capita sovente sott'occhio questo attrezzo

può fare al caso mio ?