Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 16, 16:39   #6181 (permalink)  Top
H7-25
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Grazie, nel momento in cui attivi il Rescue da livellato, non noto però grossi spostamenti del piatto (immagine), dai grafici sembra quindi che l'autolevel lasci il modello orizzontale e funzioni correttamente e senza problemi. Confermi? E' così?

Per favore riguardati i logs dopo aver letto queste indicazioni ....In questo volo ho fatto 5 prove col rescue, tre delle quali in volo dritto andate a buon fine (anche se il modello non era proprio livellato ma inclinato di circa 30 gradi rispetto al piano dellorizzonte), e 2 in volo rovescio. Di queste 2, una è andata a buon fine (dovrebbe essere la quarta) anche se sempre non livellata di 30 gradi circa e l'ultima (sicuramente la quinta) in cui l'elicottero è sceso bruscamente di quota (se non sbaglio aveva il muso che puntava verso terra) girandosi solo parzialmente e poi ha dato passo (almeno credo....sono stati attimi di panico!) venendo verso la mia direzione...insomma non so come io abbia fatto a riprenderlo

Per i messaggi di "Sensor out of range" potrebbero essersi accumulati durante il setup iniziale prima che lo completassi se non avevi ancora fissato la centralina sul modello e se non avevi ancora selezionato correttamente nel software la posizione della centralina sul modello. Oppure possono essersi accumulati se hai acceso il modello tenendolo coricato su un fianco, oppure se ci fossero forti vibrazioni (ma non ne vedo nei log) oppure se ci fossero problemi nell'alimentazione (ma dai log risulta pulita) oppure se i sensori (accelerometri) della centralina fossero difettosi o guastatisi durante una caduta della centralina per terra o durante un crash.

Nulla di tutto ciò e ti dirò di più...fino all'altro ieri avevo solo eventi normali, non avevo mai visto un messaggio del genere

Però se i sensori fossero guasti l'autolevel non funzionerebbe oppure appena lo attivi ti ribalterebbe il modello cosa che non si vede dai movimenti dello swashplate nei log.
Potrebbero quindi essere anche dei "falsi" messaggi dovuti a qualcosa che si è sporcato nella rom, nella eeprom, nella flash.
Quindi, prima di dare per difettosa la centralina ti suggerisco:

1) ri flashare nell'unità nuovamente l'ultimo firmware (va fatto manualmente dal menù file)



2) resettare completamente l'unità a valori di default del firmware caricato nella centralina e rifare il setup (cosa veloce dato che la trasmittente è già settata e l'unità già montata e collegata.

Dopo di che, devi fare una decina di riavvii rialimentando più volte l'unità in modo che i vecchi eventi vengano sovrascritti dai nuovi messaggi di power on e controllare se da quel momento in poi gli eventi risultano "puliti" senza più i messaggi "Sensor out of range" (salvo uno o due che possono capitare durante i voli se vengono fatte manovre violente).

Proverò a farlo
Grazie

Ora la domanda è: ma possibile che nello stesso volo (senza staccare e riattaccare la batteria) il rescue ha funzionato (anche se non in modo preciso) e la quinta volta è totalmente impazzito???
Considera che ho un Brain 1 montato su un oxy3 con cui volo da un anno e mezzo senza mai neanche mezzo problema e ho utilizzato il rescue ormai centinaia di volte, quindi so di cosa parlo, so come dovrebbe funzionare il rescue e l'autolevel
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro

Ultima modifica di H7-25 : 23 dicembre 16 alle ore 16:44
H7-25 non è collegato   Rispondi citando