Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 16, 10:35   #48 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
A me e' arrivato oggi il PLA caricato al carbonio....a breve i risultati

Comunque tante cose che non vanno arrivano direttamente dal fw... io ora sto provando Repetier firmware ed e' molto piu' avanti a marlin e kimbra....
ma quello che mi lascia perplesso non é la resistenza ma la durevolezza. all´umiditá il materiale deteriora, basta metterlo sotto acqua corrente qualche minuto per vedere gia gli effetti. ora non voglio volare in mezzo ad un uragano ma non vorrei tenerlo in cantina e dopo un mese vederlo cadere a pezzi.
interessante il discorso carvonio ma ho paura che il nozle vada ad otturarsi no? e comunque non si risolve la coesione tra gli strati purtroppo

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Anche io ho visto che repertier 0.92.9 e veramente un altro mondo rispetto al 0.91

Per le ali stamapte in ABS, la vedo ardua, l'abs è bello infame, poi per una coso particolare...
Facci sapere come va ;)
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho iniziato con l´abs, per me il pla é una novitá quindi ci ho fatto il callo. l´unico timore é la coesione tra i livelli e le crepe in fase di stampa proprio per distacco dei livelli, fino a 12 cm salgo "tranquillo" oltre ci sia ffida alla fortuna piú che altro

Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Mi par di capire che hai una M150 ...

Sulla mia ho risolto temporaneamente creando un "cappotto" intorno al blocco di riscaldamento con alcuni strati di comune alluminio da cucina, lasciando scoperto solo il cono dell'estrusore.
... alla fine funziona talmente bene che per il momento non lo tocco ...
ciao! ah bene mi fa piacere che non son l´unico ad aver riscontrato quel problema che é adir poco ridicolo. cmq ho fatto un beccuccio apposito ma ho sbagliato misure cozza sul piano, appena ho quello definitivo te lo passo.
cmq ottima l´idea dell´aluminio come lo hai attaccato peró? io non ci avevo pensato ed in effetti a volte fa comodo una soluzione veloce.
tra l´altro crei anche un minimo effetto coibente, almeno per ventilazione. mi sa che lo provo anche io.
cmq quando ho fatot il cono nuovo te lo passo
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando