Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 16, 19:31   #6171 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Chi mi può aiutare? Non so più cosa fare
Ho una radio aurora 9 (hitec) e ricevente frsky delta8 (hitec comaptibile) con modalità ppm (tipo sbus). Ho un goblin black nitro 700 a scoppio con motore OS 105 zr.
I problemi all'inizio sono stati il riconoscimento canali ovviato andando in modalità avanzata e assegnando manualmente i canali.
Il problema grosso ora è che tutti i canali vanno sia sul brain che dal vivo sui servi, tranne quello del gas che non va o meglio se mi muovo con lo stick della radio anche il brain si muove la barretta mentre non si muove l'acceleratore nella realtà (il servo è un bk serie 7 HV), se do il comando a manetta sullo stick , ho degli accenni di movimento.
per i servi del piatto e del motore ho tutti servi uguali serie 7 BK HV.
altro grosso problema è il sensore align con magnete , che non viene riconosciuto dal brain o almeno non sembra, solo che nella realtà sinchè non risolvo il problema acceleratore non so che fare

Non so più cosa fare.
Altro problema, non posso settare i banchi, riesco a mettere l'autolevel, ma non riesco a far riconoscere alla radio i 3 banchi, ne va solo uno.
mi potreste aiutare il prima possibile ?
Non so che fare
p.s:se qualcuno fosse disponibile domani da metà mattinata in poi per un supporto in tempo reale...veramente non so dove sbattere la testa
Non possiedo né una radio Hitec né una ricevente frsky delta8. Il protocollo PPM e il protocollo S.Bus sono due protocolli totalmente differenti e a questo punto non so se stai usando il protocollo PPM Sum o il protocollo S.Bus/S.Bus2. Il primo è un protocollo analogico con gli otto impulsi in sequenza che variano di durata, il secondo è un protocollo digitale numerico dove i valori numerici trasmessi corrispondo al valore trasmesso. Immagino che i canali assegnati dalle radio Hitech siano uguali a come vengono assegnati da Futaba (visto che questi due protocolli inizialmente erano stati realizzati da Futaba).
Nella pagina advanced -> Common -> ricevente, partendo dall'alto verso il basso come sono stati assegnati i canali?
Se PPM Sum Futaba:
1 2 4 6 5 7 3 8
Se S.Bus/S.Bus2
2 3 4 6 5 7 1 8
Di sicuro la trasmittente Hitech ha come tutte le radio una pagina "Servo Monitor" dove si vedono le barre dei canali che si muovono muovendo gli stick e/o gli interruttori della trasmittente.
Riesci a muovere tutte e 8 le barre con gli stick e/o gli interruttori?
Come risultano assegnati in quella videata i canali muovendo i relativi comandi?
Stick Alettone ?
Stick Elevatore ?
Stick Coda ?
Stick Passo/Motore
Interruttore guadagno di coda?
Interruttore selezione setup?
Stick Motore/Passo?
Interruttore/Potenziometro AUX ?
(per capire se stai muovendo il passo o il Throttle/motore tieni lo stick del passo a zero e usa l'interruttore degli idle up)

Ultima modifica di m.rik : 22 dicembre 16 alle ore 19:38
m.rik non è collegato   Rispondi citando