Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 16, 23:32   #6161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
..........Dimmi se sei daccordo e soprattutto se ti è utile qualche parametro in più togliendone qualcuno meno importante....
Daccordo. I paramtri che sarebbe utile loggare, li avevo elencati pochi post fa.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 23:43   #6162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Per le modalità di entry dei valori, sarebbe stato più user frendly l'utilizzo di un pulsante di conferma, non è assolutamente chiaro (e noto a chi non sviluppa) che se non scatta l'evento lostfocus di una textbox (e quindi l'utente deve abbandonare il campo, la textbox appunto) non viene effettuato il send alla porta com del dispositivo.
In un rilascio dell'anno scorso questa cosa è stata spiegata meglio nelle istruzioni. Spesso però chi ha letto le istuzioni la prima volta (ad esempio due anni fa), difficilmente si mette a rileggere tutte le istruzioni d'accapo dall'inizio alla fine. Inoltre da un anno quando si inizia a modificare un valore, lo sfondo del campo in modifica diventa giallo fino a quando non lo si conferma con tab o click in modo da dare anche un feedback visivo di cosa si stà facendo e di cosa stà avvenendo.

Ultima modifica di m.rik : 19 dicembre 16 alle ore 23:51
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 00:10   #6163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Si è vero: erano voli di test proprio per vedere il discorso dell'autolevel/rescue e non ho cambiato banco se non quando ho testato l'autolevel...ma nei log non si vede. Scusa non riesco a trovare il parametro Feed Forward mi puoi specificare meglio dove trovarlo
Allegato dei tuoi parametri

Immagini allegate
Tipo file: jpg 2016-12-20.jpg‎ (64,7 KB, 219 visite)
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 00:18   #6164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Auceto: Visto che usi principalmente l'AUX e non la selezione dei setup (che di solito è su un INTERRUTTORE a tre posizioni) per effettuare i rescue, e visto che non so se il canale AUX sulla trasmittente è stato associato a un interruttore o a una levetta o a un pulsante, segnalo che se associato ad un pulsante, appena si rilascia il pulsante il processo di livellamento (dopo il quale viene aggiunto passo positivo per allontanare il modello da terra), VIENE IMMEDIATAMENTE INTERROTTO in modo che gli utenti esperti possano riprendere più velocemente la manovra in cui hanno perso l'orientamento.

Pertanto se è un pulsante o un levetta con ritorno, come spiegato nelle istruzioni, il pulsante deve essere tenuto premuto fino alla fine del processo. Altrimenti il raddrizzamento del modello si interromperebbe a metà e ti ritroveresti magari col modello messo di taglio.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 06:30   #6165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Allegato dei tuoi parametri

Qui vorrei capire solo una cosa cosa farebbe di fatto il feed forward (in sostanza il segnale è meno filtrato dai giroscopi giusto?). Poi io questi valori non li ho toccati affatto dovrebberomessere quelli di default, giusto.

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Auceto: Visto che usi principalmente l'AUX e non la selezione dei setup (che di solito è su un INTERRUTTORE a tre posizioni) per effettuare i rescue, e visto che non so se il canale AUX sulla trasmittente è stato associato a un interruttore o a una levetta o a un pulsante, segnalo che se associato ad un pulsante, appena si rilascia il pulsante il processo di livellamento (dopo il quale viene aggiunto passo positivo per allontanare il modello da terra), VIENE IMMEDIATAMENTE INTERROTTO in modo che gli utenti esperti possano riprendere più velocemente la manovra in cui hanno perso l'orientamento.

Pertanto se è un pulsante o un levetta con ritorno, come spiegato nelle istruzioni, il pulsante deve essere tenuto premuto fino alla fine del processo. Altrimenti il raddrizzamento del modello si interromperebbe a metà e ti ritroveresti magari col modello messo di taglio.
Giustamente come dicevi all'inizio sarebbe utile avere i settaggi della radio...
Sulla Devo10 ho impostato il canale 8 aux su uno switch SENZA RITORNO...I banchi su uno switch a 3 posizioni e le curve gas idem su uno switch diverso, in modo da avere la possibilità di variare come voglio.
Nei test che avevo postato, però al fine di capire dove stava il problema avevo messo SOLO autolevel sul banco 2.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 07:09   #6166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Allegato dei tuoi parametri

Ma una curiosità...
Nella tua versione del programma c'è un'icona MANUALS in alto a destra...
Io non ce l'ho

Che versione hai..Ma il programma si aggiorna da solo vero?
Forse non mi si è aggiornato?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 08:45   #6167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ma una curiosità...
Nella tua versione del programma c'è un'icona MANUALS in alto a destra...
Io non ce l'ho

Che versione hai..Ma il programma si aggiorna da solo vero?
Forse non mi si è aggiornato?
Non volevo replicare il gioco della settimana enigmistica "Cerca le differenze" (ce ne sono altre). Ho solo erroneamente usato una versione beta del software. Non è ancora stato rilasciato. Verrà rilasciato tra circa un mesetto.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 09:04   #6168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Qui vorrei capire solo una cosa cosa farebbe di fatto il feed forward (in sostanza il segnale è meno filtrato dai giroscopi giusto?). Poi io questi valori non li ho toccati affatto dovrebberomessere quelli di default, giusto.
E' la percentuale di comando diretto rispetto al comando che viene inviato ai giroscopi. In un modello con Flybar è la levetta mixer che si trova sul supporto della flybar tra il comando del piatto e il comando della flybar stessa, ha diversi fori e si cambia spostando gli uniball nei fori.
Il valore cambia a seconda delle selezioni fatte durante il setup.
Come già detto, nel setup usato per il rescue/autolevel meglio che sia a 15.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 09:31   #6169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non volevo replicare il gioco della settimana enigmistica "Cerca le differenze" (ce ne sono altre). Ho solo erroneamente usato una versione beta del software. Non è ancora stato rilasciato. Verrà rilasciato tra circa un mesetto.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 16:57   #6170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
RADIO Hitec Aurora e ricevente frsky delta 8 (hitec compatibile) modalità ppm e brain

Chi mi può aiutare? Non so più cosa fare
Ho una radio aurora 9 (hitec) e ricevente frsky delta8 (hitec comaptibile) con modalità ppm (tipo sbus). Ho un goblin black nitro 700 a scoppio con motore OS 105 zr.
I problemi all'inizio sono stati il riconoscimento canali ovviato andando in modalità avanzata e assegnando manualmente i canali.
Il problema grosso ora è che tutti i canali vanno sia sul brain che dal vivo sui servi, tranne quello del gas che non va o meglio se mi muovo con lo stick della radio anche il brain si muove la barretta mentre non si muove l'acceleratore nella realtà (il servo è un bk serie 7 HV), se do il comando a manetta sullo stick , ho degli accenni di movimento.
per i servi del piatto e del motore ho tutti servi uguali serie 7 BK HV.
altro grosso problema è il sensore align con magnete , che non viene riconosciuto dal brain o almeno non sembra, solo che nella realtà sinchè non risolvo il problema acceleratore non so che fare

Non so più cosa fare.
Altro problema, non posso settare i banchi, riesco a mettere l'autolevel, ma non riesco a far riconoscere alla radio i 3 banchi, ne va solo uno.
mi potreste aiutare il prima possibile ?
Non so che fare
p.s:se qualcuno fosse disponibile domani da metà mattinata in poi per un supporto in tempo reale...veramente non so dove sbattere la testa
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002