Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 16, 15:51   #10086 (permalink)  Top
stefanozzo
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da CiapaCioc Visualizza messaggio
Ciao, era un kit completo ( Radio + modulo ricevente), preso in Italia ( i menu sono in inglese ma la voce audio è in Italiano).
Il Firmware della Radio è il opentx-x9dp-v2.0.9.2, mentre sulla RX non saprei come capire. Il alla fine utilizzerò il Canale sbus

La procedura che ho provato è la seguente:

* TX ed RX spenti ;
* Acceso TX e portata sul menu per il Binding ( senza darne il comando) con questa configurazione = Mode D16 Channel Range CH1-8 Receiver 01 ;
* Non ho messo nulla sulle uscite della RX ( nessun ponticello tranne quello sul retro dove riporta le diciture Ai e G, lasciato su G) e, tenendo premuto il pulsante F/S ho alimentato la RX attraverso un canale di uscita ( non SBUS ma comunque ho provato anche su quello), so accendono i led rosso e giallo e restano fissi;
* dato comando di Bind alla TX ( che inizia ad emettere i "beep beep beep");

ma non si associano... ho provato anche a dare prima il comando di bind e poi alimentare la RX ma non cambia nulla... ora sono io che sto iniziando a dire qualche "beep beep beep"

Magari è veramente qualche problema di firmware TX e RX, ho provato a legger i vecchi post quì ma, essendo passato del tempo non vorrei fosse cambiato qualcosa.

Posso aggiungere che sul retro della radio è riportata questa dicitura :

E03 IT/IT 09/03/2015

Ciao, grazie .

Saluti

Sul manualetto sopra riportato è scritto chiaramente che prima devi mettere in modalità binding il trasmettitore e successivamente accendere la ricevente con tastino premuto.
Seconda cosa, con la modalità di binding il firmware della radio non centra nulla semmai dovrai aggiornare il firmware del modulo TX della radio che sono due cose diverse.
Riprova a fare il bindind se non va a buon fine aggiorna tx ed rx all'ultimo firmware Eu Lbt e vedrai che tutto si risolve, se così non fosse si può iniziare a considerare un eventuale problema.