Discussione: F3a/v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 16, 23:10   #330 (permalink)  Top
Gemmis
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Al tempo del Morris HF c'era l"esigenza di uno stallo piatto per aiutare la figura della "campana".
Al tempo del Matador ( e del Sukoi ) gli snap roll sono piu' importanti nel contesto del programma.
Esigenze opposte che richiedono profilI con caratteristiche opposte.
Per inciso, proprio per facilitare lo stallo dell' estremita' e favorite lo snap in modelli con profili tranquilli, si poteva aggiungere un listello triangolare davanti al b.e. negli ultimi 15-20 cm al terminale.
Scuola di strada ... ( ok pista )
Esatto Tofuso Lamoto ,è esattamente quello che dicevo. Se leggi bene il mio intervento ho proprio
specificato che la scelta del profilo come descritta poteva essere giustificata solo se il fine era
quello di ricercare uno stallo all'estremità e quindi facilitare la vite e/o gli snap però io mi riferivo ai
modelli dei ns tempi dove,tranne la vite,non sussistevano necessità ulteriori.
Per di più il programma vintage non contempla nemmeno la vite.Ergo la scelta era concettualmente sbagliata.
Un Kosmo non è un Sukhoi (si scrive così e non Suckoi come l'ha scritto
il grande capo dal folto piumaggio e dal nome raffinato e Kanneworff si scrive con doppia f finale,
che almeno le cose si scrivan giuste !)
Lo spiego a te perché all'interessato a questo punto è totalmente inutile.

Gemmis.
Gemmis non è collegato   Rispondi citando