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Vecchio 19 dicembre 16, 14:19   #321 (permalink)  Top
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Concordo... ma aggiungo che esiste anche una chat in whatsApp dedicata alla quale il segretario potrebbe scrivere......

Se è troppo impegnato per questa attività, potrebbe dirlo e passare la mano.
Per usare il solito detto " se la locomotiva non tira più, il treno si ferma"
FS

P.S.
Per qualcuno... è la locomotiva e non il c..... come affrmato inopportunamente in passato.
Dai Franco non fare il vagone con i cuscinetti arrugginiti , però mi sento di darti ragione.
C'è anche una pagina nel sito del Campionato Cisalpino che non viene mai aggiornata.
Forza giovani, gli Alzheimer hanno i giorni contati, ci mettono un casino di tempo a fare pipì e quindi poco tempo da dedicare all'organizzazione.
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Vecchio 19 dicembre 16, 18:29   #322 (permalink)  Top
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Matador

Per gli ex frequentatori dell'asilo Mariuccia.

Profilo all'attacco 13%
profilo estremità 10%

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Vecchio 19 dicembre 16, 18:35   #323 (permalink)  Top
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Per gli ex frequentatori dell'asilo Mariuccia.

Profilo all'attacco 13%
profilo estremità 10%

Ma siam sicuri che è lo stesso profilo o si va di spannometria ?

Diversamente tutti a fare l'asilo Mariuccia !

Gemmis.-
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Vecchio 19 dicembre 16, 19:31   #324 (permalink)  Top
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Per gli ex frequentatori dell'asilo Mariuccia.

Profilo all'attacco 13%
profilo estremità 10%

PROGETTIAMO GLI AEROMODELLI
Loris Kanneworff
Pag. 240
riga 16
".....si può invece lavorare su variazioni di profilo,usando un
profilo più spesso alle estremità......."

Nello specifico si stava parlando dell'ala a freccia ma il concetto
base resta tale . A parità di profilo se all'estremità abbiamo una
corda minore avremo anche un NR minore per cui ovviamente
uno stallo anticipato rispetto alla corda alla radice.
Poi se uno vuole ricercare proprio questa condizione allora ok
il profilo più sottile alle estremità ma da un punto di vista concettuale
è sbagliato.
Ripeto ho solo fatto l'asilo Mariuccia ed ho evitato studi
ingenieristici

Gemmis.
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Vecchio 19 dicembre 16, 21:08   #325 (permalink)  Top
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Alla Suckoi sono andati oltre l'asilo Mariuccia e Kanneworf, che scrive cose sensate per quelli che seguono i corsi elementari.

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Vecchio 19 dicembre 16, 21:31   #326 (permalink)  Top
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F3A Vintage sul sito del Campionato Cisalpino

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C'è anche una pagina nel sito del Campionato Cisalpino che non viene mai aggiornata.
E no Giuseppe questo commento è proprio fuori luogo e sono veramente mortificato.
Appena mi è stato passato il calendario 2017 ho immediatamente provveduto a pubblicarlo come avevo pubblicato istantaneamente la classifica finale 2016.

Cosa dovrei fare di più oltre a concedervi gratuitamente due pagine del sito dedicandole al vostro F3A Vintage e a tenerle sempre aggiornate sulla base di ciò che mi viene trasmesso?
Ditemi voi.
Lo faccio volentieri ma non accetto osservazioni del genere che non rispecchiano assolutamente la realtà.

Saluti.

Gabriele Venturelli
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Vecchio 19 dicembre 16, 21:34   #327 (permalink)  Top
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Al tempo del Morris HF c'era l"esigenza di uno stallo piatto per aiutare la figura della "campana".
Al tempo del Matador ( e del Sukoi ) gli snap roll sono piu' importanti nel contesto del programma.
Esigenze opposte che richiedono profilI con caratteristiche opposte.
Per inciso, proprio per facilitare lo stallo dell' estremita' e favorite lo snap in modelli con profili tranquilli, si poteva aggiungere un listello triangolare davanti al b.e. negli ultimi 15-20 cm al terminale.
Scuola di strada ... ( ok pista )
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
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Vecchio 19 dicembre 16, 21:37   #328 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gabriele58 Visualizza messaggio
E no Giuseppe questo commento è proprio fuori luogo e sono veramente mortificato.
Appena mi è stato passato il calendario 2017 ho immediatamente provveduto a pubblicarlo come avevo pubblicato istantaneamente la classifica finale 2016.

Cosa dovrei fare di più oltre a concedervi gratuitamente due pagine del sito dedicandole al vostro F3A Vintage e a tenerle sempre aggiornate sulla base di ciò che mi viene trasmesso?
Ditemi voi.
Lo faccio volentieri ma non accetto commenti fuori luogo.


Saluti.

Gabriele Venturelli
La mia osservazione non era sicuramente rivolta a te, ci mancherebbe, ma a chi ti ha chiesto lo spazio per poi non aggiornarlo.
Ti chiedo scusa per l'inutile giramento di cojones procurato.
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Vecchio 19 dicembre 16, 22:10   #329 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
La mia osservazione non era sicuramente rivolta a te, ci mancherebbe, ma a chi ti ha chiesto lo spazio per poi non aggiornarlo.
Ti chiedo scusa per l'inutile giramento di cojones procurato.
La gestione del sito del Campionato Cisalpino è solo esclusivamente affidata a me ed a mio figlio che fa la maggior parte della manutenzione del sito stesso.
Pertanto chi mi ha chiesto lo spazio per l' F3A Vintage non può ovviamente provvedere a fare aggiornamenti ma deve passare tutto il materiale a noi per la pubblicazione e ciò che ci perviene è immediatamente pubblicato.
Spero di aver fatto chiarezza.
Chiuso l'incidente.
Buona serata a tutti.

Gabriele

Ultima modifica di Gabriele58 : 19 dicembre 16 alle ore 22:13
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Vecchio 20 dicembre 16, 00:10   #330 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Al tempo del Morris HF c'era l"esigenza di uno stallo piatto per aiutare la figura della "campana".
Al tempo del Matador ( e del Sukoi ) gli snap roll sono piu' importanti nel contesto del programma.
Esigenze opposte che richiedono profilI con caratteristiche opposte.
Per inciso, proprio per facilitare lo stallo dell' estremita' e favorite lo snap in modelli con profili tranquilli, si poteva aggiungere un listello triangolare davanti al b.e. negli ultimi 15-20 cm al terminale.
Scuola di strada ... ( ok pista )
Esatto Tofuso Lamoto ,è esattamente quello che dicevo. Se leggi bene il mio intervento ho proprio
specificato che la scelta del profilo come descritta poteva essere giustificata solo se il fine era
quello di ricercare uno stallo all'estremità e quindi facilitare la vite e/o gli snap però io mi riferivo ai
modelli dei ns tempi dove,tranne la vite,non sussistevano necessità ulteriori.
Per di più il programma vintage non contempla nemmeno la vite.Ergo la scelta era concettualmente sbagliata.
Un Kosmo non è un Sukhoi (si scrive così e non Suckoi come l'ha scritto
il grande capo dal folto piumaggio e dal nome raffinato e Kanneworff si scrive con doppia f finale,
che almeno le cose si scrivan giuste !)
Lo spiego a te perché all'interessato a questo punto è totalmente inutile.

Gemmis.
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