Discussione: F3a/v
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Vecchio 14 dicembre 16, 09:45   #262 (permalink)  Top
milan
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Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Riguardo la potenza dei 10cc glow, se si leggono le prove a suo tempo effettuate dai vari Chinn,Billington etc. Si potra' constatare che potenze reali sopra I 2-2.2 cv sono rare ed ottenute a regimi che precludono l'uso di eliche grandi. Specie con la pipa poi, la coppia segue l"andamento del regime di intonazione limitando fortemente la potenza a regimi inferiori e quindi il campo di utilizzo.
L'esatto opposto di un motore elettrico

ST G60 FI ABC-PDP

Webra Speed 61F (1)

OS Hanno Special (2)

YS 60FR

Molto interessanti le curve caratteristiche dei motori, credo che se le confrontiamo con calma a quelle dei motori elettrici utilizzati potremmo avere delle sorprese; la maggior coppia dei motori elettrici a bassissimi regimi potrebbe rivelarsi non cosi' importante ai giri utilizzati in volo, in particolare l'OS con scarico silenziato potrebbe avere piu' coppia a 9000 g/1 di un motore elettrico da 1100 Watt, si tratta di fare delle simulazioni e due conti della serva.
Adesso vado a vedere la nebbia a Molinella


Umberto
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