Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 16, 00:39   #47 (permalink)  Top
elicottero78
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
ho appena finito di sistemare il piano di lavoro e forse l interruttore che accende l alimentatore laser.....

l interruttore per accendere l' alimentatore del laser,dopo 5-10 minuti di utilizzo,non si posizionava piu nel punto di spegnimento.....sembrava che qualcosa di gommoso non faceva scattare la posizione off...............smonto e guardo dentro la macchina.......e scopro che era tutto ricoperto di colla a caldo........evidentemente si scaldava (cosa strana) giusto abbastanza per rendere la colla a caldo piu' molliccia e infiltrarsi un pochino di piu nella scocca dell interruttore senza lasciare scattare l off.......cosi credo.....ora l ho tolta tutta e al prossimo taglio vi informo.

poi ho raddrizzato il piano di lavoro regolando le 4 viti trapezie poste sotto sui 4 lati......una volta allineati tutti i 4 lati.....faccio un confronto di tutti i lati e in mezzo, con un pannellino da 4 mm di legno......i lati erano uguali e invece in mezzo al tavolo.....avevo 2 mm di gioco in piu.....PANICO.
Praticamente il piano di lavoro è un pannello a nido d ape.....sostenuto da una struttura tubolare a forma rettangolare con al centro saldati due tubolari.......il nido d ape credevo fosse rigido....invece collassa sotto il suo stesso peso......quindi in mezzo non è sostenuto a modo e si abbassa di 2mm.........

nella prima foto mi trovo in mezzo al piano e con una plastica di 2 mm vi mostro il gioco in piu rispetto ai 4 lati

la seconda foto mostra 2 pannellini in balsa da 2mm con cui ho risolto il problema......ora sono quasi perfettamente parallelo su tutto il piano......lunedi riprovo a fare un po di lavori
Icone allegate
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-img_20161210_225410.jpg   LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-img_20161210_233205.jpg  
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando