Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Se il condensatore grande è "volante" taglia uno dei fili, isolalo e prova a vedere cosa succede. Se i condensatori sono quelli come rettangolini saldati sulla scheda, gli SMD, devi dissaldarlo.
Prima di tutto prova a collegare sull'uscita della scheda del motore principale quello di coda e vedi se funziona. Se il motore di coda gira regolarmente sei sicuro che il problema è quello principale.
Col tester, regolato su Volt DC, puoi misurare la tensione dove i fili sono saldati sul motore. Puoi anche regolarlo su "Ohm" e , col motore scollegato dalla centralina, vedere se è in corto circuito cioè resistenza "0". Il motore del mio Solo Pro 228A funzionante mi da 3-4 Ohm di resistenza.
Altri hanno fatto volare i loro modelli senza condensatore senza rilevare problemi di disturbi di ricezione dei comandi radio, penso che i problemi possano esserci se l'elicottero va lontano, oltre 100m, ma non ne sono sicuro.
Se il problema è il condensatore se riesci a sostituirlo secondo me è meglio ma procurati un motore di ricambio, da Banggood costano poco.
Un consiglio, le prove si fanno dopo aver tolto le pale dal rotore principale |
Grazie mi attivo subito! Il motore è già in arrivo e ho già visto,dopo aver consultato il thread,anche un estrattore per il pignone.
P.S. Certo che 'sta WLToys ha "blindato" il motore del 912 neanche dovesse affrontare gli uragani!