Discussione: RadioLink AT9S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 16, 22:41   #50 (permalink)  Top
marcodef
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
tornando alla radio in questione:

ce n'e' qualcuna qui dove volo io, e per ora sembrano funzionare bene. In USA sono vendute anche da negozi molto affidabili a prezzi davvero convenienti, intorno ai 100 dollari spedite con ricevente. Questi negozi offrono completa garanzia e sono seri, in genere hanno marchi consolidati, il che fa ben sperare. Per intenderci una Taranis con X9R costa sui 200 dollari, in piu' ha la batteria (che nella radiolink non c'e'!), anche una buona. Questionare sulla qualita' delle plastiche, o degli stick di una radio che costa 100 dollari ha poco senso.

La ho vista usare solo da principianti, ed effettivamente offre una buon compromesso per iniziare.

per me la cosa piu' importante per una radio e' il livello di confidenza che ci ispira: voglio fidarmi della mia radio e rompere i modelli per errori miei, non perche' ho risparmiato sulla cinesata di turno. Ci ho messo un po' a fidarmi dela taranis, ma alla fine ho fatto il passo totale, per ora senza rimpianti.

Non credo che il fatto di avere curve a piu' di cinque punti sia un fattore limitante per radio di questo tipo: se uno davvero dovesse avere la necessita' di mix cosi' complessi non credo che prenderebbe una Radiolink oggi, perche' probabilmente e' ad un livello per cui affida alla radio modelli di una certa importanza, e non sono i 100 dollari sulla radio che fanno la differenza.
Piuttosto: per un principiante sarebbe piu' comodo avere una radio che gli altri conoscono, in modo da potersi fare aiutare. Inoltre consigliare una radio che non si conosce non e' altrattanto giusto.

quello che NON mi piace:

-in genere le cinesate escono come prodotti finiti quando ancora non sono debuggate a sufficienza, ergo mille FW updates, oppure cambio totale del protocollo di trasmissione (come nel caso di questa qui), eccetera... Ci si aspetta che marchi piu' blasonati siano piu' attenti in tutto questo (anche se ci sono controesempi...)

-La traduzione: sembra fatta da google translate, caspita possible che non abbiano neanche un dipendente che sappia l'inglese.. il sito Radiolink e assolutamente ridicolo, chissa' come sono i menu del SW nelle varie lingue.

-Le specifiche che diachiarano: sembrano una accozzaglia di keywords che non vogliono dire assolutamente nulla. come se fossero li solo per i motori di ricerca... Se uno le legge con un minimo di criterio sembrano un po' una presa in giro.

-il fatto che sembra losco il modo con cui ottengono le omologazioni...

detto questo, e altro ci sarebbe da dire, in realta' e' vero che oggi giustificare 2000 euro o piu' per una radio e' un po' anacronistico.. si paga la tradizione e la fiducia al marchio, lo sviluppo (che evidentemente in cina non costa nulla), la manualistica etc..
siamo pero' al punto al punto che si pagano un po' troppo care.

detto questo, una cosa interessante e' il fatto che questa radio supportera' DeviationTX, chissa' come evolvera'... Ma ad oggi io consiglierei ancora la taranis, c'e' molta informazione se la si cerca, ed e' sufficientemente diffusa da essersi guadagnata una certa reputazione.
marcodef non รจ collegato   Rispondi citando