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Vecchio 04 dicembre 16, 17:43   #52 (permalink)  Top
milan
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Mi intrometto per dire una cosa, quando si progetta un modello "da record" tutto deve essere al limite dato che il suo scopo è solo quello di superare il record.
Molto diversa è la situazione di un aereo normale dove ci deve essere un margine di sicurezza elevato (struttura robusta, duttilità, margine di potenza di sicurezza).
Se il modello è destinato ad un lavoro professionale deve essere progettato in maniera ancora diversa con margini di sicurezza assoluti, in grado di decollare ed atterrare ovunque e di non incorrere in situazioni di pericolo.
Queste tre tipologie sono molto lontane tra di loro anche trattandosi di modelli di pari dimensioni ma ovviamente con diversi carichi alari potenze e quant'altro.
I dati delle gare "cargo" lasciali a coloro che fanno le gare "cargo"!
Claudio

Ma qui si parla di modelli cargo, non di altro, se deve sollevare 12 kg con 300w di motore non puo' essere altro chi vuoi che sia cosi deficiente da porsi questi limiti ?
Prima di intervenire perchè non leggi di cosa si discute ?


Umberto
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