Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 16, 12:54   #1 (permalink)  Top
NovellinoPilotino
User
 
Data registr.: 04-12-2016
Residenza: Milano, Monza Brianza
Messaggi: 0
Un saluto ed una breve presentazione

Salve a tutti,

Finalmente mi decido ad iscrivermi e poter condividere con voi esperienze, passioni e delusioni per i fallimenti verso i quali mi porterà il fare esperienza.
In breve, io sono un geometra topografo ed ho acquistato nel....2013....penso...un esacottero Tarot T810 con DJI Wookong, optima 9, sony NEX5 e Radio Hitec Aurora.
Prima di avere a che fare con questa tecnologia, tutti questi componenti e le loro funzioni erano a me completamente sconosciuti e non avevo esperienza neanche di pilotaggio.
Oggi sono pilota UAV con brevetto, so pilotare abbastanza bene il mio mezzo e comincio a capire qualcosa delle potenzialità che offre....anche se vecchiotto ormai.
Il pilotaggio l'ho imparato a livello base perché il mezzo mi serve per fare fotogrammetria, quindi lo uso quasi esclusivamente con autopilota. Se qualcosa dovesse andare storto, mi è sufficiente staccare il gps (riattaccarlo se le condizioni sono critiche) e riportarlo a terra o a casa se le condizioni lo permettono.

Passiamo al vero motivo che mi ha spinto all'iscrizione a questo sito.

Premettendo che le discussioni che ho trovato NEGLI ANNI in questo forum mi sono state di grande aiuto, vorrei sottoporre ai più esperti il mio progetto di ala fissa per fotogrammetria.

Passo a scrivere le mie domande nelle discussioni più adatte, sperando di non ricevere caziatoni per avere postato in discussioni sbagliate o aver fatto domande già risolte!

Buona giornata e buon weekend a tutti,

NP
NovellinoPilotino non è collegato   Rispondi citando