Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 16, 19:54   #7 (permalink)  Top
lupobianco
UserPlus
 
L'avatar di lupobianco
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Baldo, il tuo post mi trova totalmente d'accordo.
Vorrei solo precisare che i 100 metri ed i 200 grammi erano indicati (per persone inesperte) come garanzia di sicurezza , in risposta a chi ha aperto la discussione.
Il desiderio di raggiungere altezze elevate l'ho quasi sempre riscontrato nei neofiti ( fino a quando e' diventato piu' complicato procurarsi i motori e tanti neofiti....sono spariti) ma si innescano problemi anche di sicurezza..
Ho anche scritto che il razzimodellista esperto queste cose le sa e , esattamente come giustamente scrivi, "Servono solo regole e spazi adeguati e gente che ne capisce".
Non ho detto che voler fare quote con pesi elevati e' da principianti: intendevo e penso che senza esperienza e' meglio che non lo facciano.
PS: io faccio riproduzioni in scala come aeromodellismo e anche i miei razzi sono tutti riproduzioni. Ho usato un "D" per il Saturn V da 110 cm, 400gr,
per una misera quota di 60 metri. Ma il campo ed i dintorni ( e l'elevata possibilita' di non riuscire a recuperarlo )mi ha fatto desistere da usare un "E" o meglio un "F".
Ciao
lupobianco non รจ collegato   Rispondi citando