Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 16, 13:41   #6070 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
m.rik,
auceto ha posto una domanda interessante: che valori di Corsa (Menu avanzato/servi) sono ottimali?
nei miei ho il ciclico sempre intorno a +/- 700 (immagino sia msec),e la coda dai 250 ai 320 (con servi da 760 msec).

Con questi valori mi trovo bene. se non li raggiungo, aggiusto le uniball finchè mi ci avvicino

che ne dici? sono riferimenti corretti?
I valori che chiede Auceto sono quelli del pannello 7 "Swashplate setup" e nulla c'entrano con le escursioni massime positive e massime negative dei servocomandi a cui ti riferisci.

Nel pannello 7 del wizard, i primi tre trimmaggi del piatto (quelli con i pulsanti + e -) spostano solo il center pulse dei tre servocomandi del piatto dal loro valore standard di 1520uSec. se però si arriva al punto in cui i numeri diventano rossi (+31/-31) la centralina non può più funzionare "al meglio" perchè i center pulse sono troppo al di fuori dei valori standard ed è quindi necessario sfilare le squadrette, ruotarle di un dente sul millerighe dell'ingranaggio del servocomando in modo che rifacendo il trimmaggio si ottengano dei valori numerici più bassi e vicini allo zero.
Se in fase di setup di un nuovo modello con nuovi servocomandi si usano le squadrette con 4 leve presenti in tutte le confezioni dei servocomandi, queste consentono di arrivare al valore 0 perfetto scegliendo quella delle 4 che si posiziona esattamente a 90° con passo collettivo uguale a zero (poi si tagliano le restanti squadrette diventate inutili con un tronchesino).

I due valori di PITCH e CYCLIC variano i valori dello swash mix/mixer (esattamente come si faceva e si fa nelle trasmittenti per i modelli con flybar) che in Advanced si trovano sotto la voce CCPM e sono pitch mixer per il PITCH del wizard e Aileron e Elevator mixer che vengono variati entrambi con il CYCLIC del Wizard.
Anche per questi due valori, è previsto che i numeri diventino rossi se si superano certi valori numerici (per il PITCH sotto il 25 e sopra il 45, per il Cyclic sotto 30 e sopra 50) se per questi numeri si arriva ai valori rossi, vuol dire che le geometrie meccaniche sono errate perché c'è troppo o troppo poco guadagno meccanico che costringe il software a lavorare con valori numerici al di fuori di quelli normalmente previsti e costringe l'utente a ritrovare dei nuovi valori per P, I e D di alettone e P, I , D di elevatore che si adattino alla geometria "anomala" del modello.
m.rik non è collegato   Rispondi citando