Discussione: Caricabatterie Imax B6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 16, 21:47   #3 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tondes52 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Forse ho un problema con il mio CB "Imax B6". Per le mie batterie "2S" imposto il programma "BALANCE" e quando la carica raggiunge i 4.2v per cella (8.4v totali) compare la scritta "FULL" e il cicalino mi dice di interrompere. Il problema è che,misurando il voltaggio con uno strumento differente (il tester "CellMeter-7"),la carica totale della batteria risulta essere di 8.35/8.36v e,più o meno,ottengo lo stesso ruisultato usando un normale tester digitale.A questo punto il CB non funziona a dovere,o gli altri misuratori non sono attendibili?
Ogni strumento ha un'errore di lettura ed anche due tester dello stesso modello non credo diano la stessa lettura. Stiamo parlando di differenze di centesimi di volt e non ritengo, da elettricista, che siano rilevanti. Anch'io ho l'iMAX B6 e rilevo le stesse differenze con Cell Meter e multimetro (tester da elettricista).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando