Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 16, 18:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2016
Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
Caricabatterie Imax B6

Ciao a tutti. Forse ho un problema con il mio CB "Imax B6". Per le mie batterie "2S" imposto il programma "BALANCE" e quando la carica raggiunge i 4.2v per cella (8.4v totali) compare la scritta "FULL" e il cicalino mi dice di interrompere. Il problema è che,misurando il voltaggio con uno strumento differente (il tester "CellMeter-7"),la carica totale della batteria risulta essere di 8.35/8.36v e,più o meno,ottengo lo stesso ruisultato usando un normale tester digitale.A questo punto il CB non funziona a dovere,o gli altri misuratori non sono attendibili?
tondes52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 20:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Più la seconda noo...se hai misurato col tester,dubito che quello sbaglia almeno che non sia starato sia il cell master che il tester. 😱
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da tondes52 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Forse ho un problema con il mio CB "Imax B6". Per le mie batterie "2S" imposto il programma "BALANCE" e quando la carica raggiunge i 4.2v per cella (8.4v totali) compare la scritta "FULL" e il cicalino mi dice di interrompere. Il problema è che,misurando il voltaggio con uno strumento differente (il tester "CellMeter-7"),la carica totale della batteria risulta essere di 8.35/8.36v e,più o meno,ottengo lo stesso ruisultato usando un normale tester digitale.A questo punto il CB non funziona a dovere,o gli altri misuratori non sono attendibili?
Ogni strumento ha un'errore di lettura ed anche due tester dello stesso modello non credo diano la stessa lettura. Stiamo parlando di differenze di centesimi di volt e non ritengo, da elettricista, che siano rilevanti. Anch'io ho l'iMAX B6 e rilevo le stesse differenze con Cell Meter e multimetro (tester da elettricista).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 16, 16:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2016
Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ogni strumento ha un'errore di lettura ed anche due tester dello stesso modello non credo diano la stessa lettura. Stiamo parlando di differenze di centesimi di volt e non ritengo, da elettricista, che siano rilevanti. Anch'io ho l'iMAX B6 e rilevo le stesse differenze con Cell Meter e multimetro (tester da elettricista).
Ciao.Ok niente di allarmante,meglio cosi!
tondes52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie IMAX B8 skyghost Batterie e Caricabatterie 85 06 giugno 15 16:55
Caricabatterie Imax B6 ElNancio Batterie e Caricabatterie 19 11 gennaio 15 12:16
Caricabatterie IMAX RC B3 skrycchio Batterie e Caricabatterie 1 17 novembre 13 00:48
caricabatterie imax b6 serparo Batterie e Caricabatterie 1 27 marzo 10 19:30
caricabatterie imax b6 sigi81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 09 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002