Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 16, 12:15   #6 (permalink)  Top
zap61
User
 
Data registr.: 10-03-2014
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 73
Indicazioni caricabatterie

Buongiorno.
Riprendo questo post in quanto con la ricarica delle batterie non ci salto fuori.
Ho provato a farle scaricare in volo, tenendo il drone a 30 / 40 cm da terra fino a quando si e' appoggiato al suolo, quindi, in teoria, le batterie ( 11,1 volt, 3s ) dovrebbero essere scariche, le metto in carica e dopo poco il caricabatterie mi segnala batteria carica, vado a vedere il display e segna 73 A, valore che, secondo me , dovrebbe essere il valore in ampere che sono serviti a ricaricare completamente la batteria.
La collego al drone ( premetto che la batteria alimenta il gimbal e l'elettronica della trasmissione video ) faccio la partenza e dopo appena 40 secondi / 1 minuto , comincia a lampeggiare il led rosso e il drone perde colpi cosi rifaccio l'avvicinamento e faccio scaricare nuovamente la batteria con la procedura descritta in precedenza.
C'e' da dire che le batterie sono usate e non so se siano state caricate in maniera veloce cosi' da diminuirne l'efficienza, almeno secondo me .
Ho intenzione di acquistare delle batterie nuove ma prima mi piacerebbe sapere se queste sono effettivamente da buttare.
Grazie
zap61 non รจ collegato   Rispondi citando