Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 16, 11:51   #6055 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 705
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Visti i files. A parte molte considerazioni che ci sarebbero da fare su come è stato fatto il setup, non era assolutamente chiaro dai tuoi post che l'evento diagnostico "Vertical sensor out of range" non compare solo due o tre volte all'inizio, durante l'inizializzazione della centralina, ma "almeno" 196 volte prima degli eventi standard all'accensione.
Siccome gli eventi registrati sono solo gli ultimi 200 e gli eventi più vecchi vengono cancellati dai nuovi, gli eventi di "Vertical sensor out of range" potrebbero essere molti, molti, molti di più dei 196 che si vedono.
Quindi il messaggio dell'autodiagnostica è chiaro, ci sono reali problemi ai sensori della centralina e sono la causa del problema dell'autolevel/rescue.

Ma non finisce qui!!! Nei log la curva della tensione "Sensor Voltage" non si vede ma nella tabella dei valori letti si legge 17,48 come minimo massimo medio e cursore quindi la curva non si vede perché va fuori scala (la scala arriva al massimo a 9Volt.).
Ora io non so se è la centralina a leggere erroneamente il valore, ma per precauzione ti suggerisco di non volarci fino a quando non hai misurato con un voltmetro la tensione dei servocomandi e verificato che non stai alimentando i tuoi servocomandi (e la centralina Brain) con una tensione superiore ai valori massimi dei servocomandi e della centralina.
Se la tensione fosse davvero così alta si spiegherebbero gli strani comportamenti della centralina stessa che si sarebbe ovviamente danneggiata a causa di una tensione d'alimentazione così elevata. Strano però che i servocomandi non si siano subito bruciati e che funzionino ancora. Questo mi fa dubitare che la tensione letta dal brain possa essere davvero così alta.

Ti suggerisco quindi, se la hai acquistata da poco ed è quindi ancora in garanzia, di farti cambiare la centralina da chi la hai comprata.
Grazie di tutto...
Per la tensione dei servi io uso un esc hobbywing da 60a v4 ed è nuovo. Nell'esc ho impostato il bec interno a 6 volt, come lavorano i servi...
Non penso debbo fare altro nell'esc (ovviamente ho escluso il suo governor per usare quello del brain).
Se veramente la tensione fosse 17v penso che i servi dovrebbero essere belli caldi, invece al termine del volo sono gelati...credo che venga letta male la tensione dal Brain, quindi.

L'unica cosa che posso aggiungere è che non conosco l'esatta frequenza dei servi, però ho messo quella che usavo con la precedente fes e con la quale sono andati sempre bene.
Non penso dipenda da questo..-
Per le considerazioni del setup posso sapere dove sono i miei errori per correggerli.

Grazie ancora

Augusto
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando