Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Sulle cerniere è un fatto di gusti e opinioni,
le cerniere in tessuto se correttamente fissate ed incollate con la giusta e fondamentale procedura, non hanno giochi e minimizzano il gap ala alettone e pesano pochissimo.
Le cerniere classiche sono più robuste e a volte permettono anche una maggiore escursione.
Tutto dipende dai gusti e dalle necessità.
Non penso ci sia una supremazia assoluta e polivalente di un tipo di cerniera sul'altro. |
Citazione:
Originalmente inviato da newyork da dire anche che le cerniere classiche con il tempo prendono gioco se non sono di qualità. |
Io con quelle classiche in dotazione nn mi ci trovo più bene...per un semplice motivo...anche se incollate correttamente cedono...ossia nn e che si rompono....peró quando si va ad incolllarle si impregna la parte in carta/seta che hanno sopra e sotto...e questa fa da collante tra cerniera e legno....fin qui tutto ok.....se non fosse che piu di una volta la seta..si e nettamente staccata dalla cerniera...permettendo cosi che la parte in plastica pian piano si sfilasse e con essa la relativa parte mobile.....ecco il mio aver volito metter le cerniere a perno...e onestamente mi ci trovo molto meglio e nn appena possibile modifico anche gli alettoni alla stessa maniera....