Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 16, 07:58   #9 (permalink)  Top
Freestyle ste
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Sulle cerniere è un fatto di gusti e opinioni,
le cerniere in tessuto se correttamente fissate ed incollate con la giusta e fondamentale procedura, non hanno giochi e minimizzano il gap ala alettone e pesano pochissimo.
Le cerniere classiche sono più robuste e a volte permettono anche una maggiore escursione.
Tutto dipende dai gusti e dalle necessità.

Non penso ci sia una supremazia assoluta e polivalente di un tipo di cerniera sul'altro.
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
da dire anche che le cerniere classiche con il tempo prendono gioco se non sono di qualità.
Io con quelle classiche in dotazione nn mi ci trovo più bene...per un semplice motivo...anche se incollate correttamente cedono...ossia nn e che si rompono....peró quando si va ad incolllarle si impregna la parte in carta/seta che hanno sopra e sotto...e questa fa da collante tra cerniera e legno....fin qui tutto ok.....se non fosse che piu di una volta la seta..si e nettamente staccata dalla cerniera...permettendo cosi che la parte in plastica pian piano si sfilasse e con essa la relativa parte mobile.....ecco il mio aver volito metter le cerniere a perno...e onestamente mi ci trovo molto meglio e nn appena possibile modifico anche gli alettoni alla stessa maniera....