| Mistero!!
Ciao a tutti,
quello che mi sta capitando è, almeno per me se sono una scarpa nell'elletrico, un grosso mistero.
Circa auattro anni fa ho messo assieme un Hawker Hunter della Fly Fly model, con la ventolina da 90 mm, per usare durante l'inverno.
Il modello da subito è andato molto bene anche come set up ventola-motore-esc, ma dopo un pò di tempo è comparso uno strano fenomeno, il motore dal pieno dei giri si porta al 30/35% della potenza e li rimane fino a quando non lo si spegne e riaccende, una seccatura che non sempre succede, alcuni voli "normali" e poi magari in un volo 2 o 3 volte.
Pensando che il difetto derivasse dall'ESC (chiaramente cinese di HK), decido di sostituirlo sempre con una cinesata ma più blasonata, me tu un un JEP da 100 A, convinto di aver rispolto l'inconveniente, ma dopo un po di voli regolari ecco che il difetto si fa risentire e sempre identico a prima.
A questo punto mi sono convinto che il componente dannoso fosse il motore, decido così di cambiare anche questo, con uno di una altra marca e un peletto meno prestante del primo.
Due sabati fa, tiro fuori dalla naftalina il coso e faccio due voli, con il nuovo motore è un cccio più lentino ma finalmente è affidabile, l'altro ieri ritorno al campo convinto di aver risolto tutto, ma al secondo volo ecco nuovamente il problema!
A questo punto con motore e esc cambiato non sò veramente più cosa fare, secondo voi cosa può essere?
Grazie
__________________
Crusader
|