Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 07, 10:26   #16 (permalink)  Top
Claudiopapi
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.

Questo, almeno per me, è un argomento importante. Perché?
Presto detto.
Per ora acquisterò un DLG "gia fatto" (....); sono in attesa che sia disponibile il Blaster 2. Ma è mia intenzione, come è intenzione anche di "fai4602", farmene uno interamente (quasi) "in legno", originale (su mio progetto), senza alettoni/flap, ala con generoso diedro trasversale, discreta freccia "negativa" e con la maggior parte di superfice del verticale "sotto" al boma con l'orizzontale posizionato sopra, a T.
Il progetto ce l'ho gia (..... in testa) e la mia attenzione si sta concentrando sul direzionale, non tanto sulla forma, quanto sulla linea di cerniera, non normale all'asse generale ma abbastanza inclinata, in ... avanti ..... .......
Oila!
bella l'idea della linea di cerniera in avanti...quasi quasi la faccio anch'io...
So che non ti piacerà (di sicuro non piacerà a FAI4602) ma l'ala di hlg piu bella e leggera che abbia mai visto era in balsa...ricoperta in fibra.
Ricoperture in balsa con fibra da 25 su un lato, lavoro fatto su un piano.
Con la ricopertura superiore appoggiata su una controsagoma del dorso del profilo tagliata dal polistirolo ha costruito la struttura interna dell'ala.
Una volta finito ha applicato la ricopertura del ventre, con un leggerissimo vuoto, sporcando appena i punti di appoggio (centine, longheroni, be, bu) di resina.
Totale 80 gr, rigida tutto quello che serve e di piu!
Il tizio si chiama Robert Lesko, ed è un vololiberista...e qui ci vorrebbe il commento di grande capo.
Ma ad avere pazienza uno ci si potrebbe anche mettere...un lavorone di quelli che ripagano, senza dubbio.

Ciao!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando