Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 16, 19:09   #1221 (permalink)  Top
tondes52
User
 
Data registr.: 05-11-2016
Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
LiPo pericolose

Buon pomeriggio.
Scusate se torno su un argomento trattato già mesi fa. A me non sembra normale che per praticare un hobby come il volo elettrico (elicotteri) si debba vivere nel....terrore!
"..... Attenti alle LiPo possono incendiarsi o esplodere!..."; "...Non vanno assolutamente conservate in casa!..."; "....Ma no,basta fare la dovuta attenzione!...".
A questo punto delle due l'una: O si esagera con il pericolo,oppure chi fabbrica questi "ordigni" produce una cosa pericolosa e chi li usa è,nella migliore delle ipotesi,un irresponsabile! Visto che molti di noi sono attratti dalla pratica del volo RC per semplice svago,non sarebbe il caso di proporre una alternativa più sicura alle LiPo per essere più tranquilli? Lancio una provocazione: Una automobile con 500 CV usata da un pilota professionista può non essere un pericolo,ma in mani inesperte cosa succederebbe? Se,come emerge dalle discussioni,le LiPo sono vere e proprie batterie "professionali" (difficili da:caricare,da usare,da stoccare,da eliminare) è inutile e pericoloso continuare a proporle a chiunque, e sarebbe bene che qualcuno finalmente lo dichiarasse apertamente,se veramente i pericoli sono quelli descritti.
tondes52 non è collegato   Rispondi citando