Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 16, 14:11   #385 (permalink)  Top
zaiss
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
Ciao,
facendo il backup della radio ho visto che i file dei modelli vengono salvati in formato .json; con una delle molte utility in rete li ho convertiti in .xml e in .csv.

Mi piacerebbe sviluppare un'applicazione per programmare e modificare i modelli con il pc, tablet, cellulare (io uso Mac, iPad e iPhone 5); una volta sviluppato e/o modificato, il modello potrebbe essere passato sulla radio con molta semplicità via porta USB.

Una utilità di questa applicazione potrebbe stare nel superare le limitazioni della modalità di input e di navigazione della radio; inoltre potrebbe beneficiare dello schermo dei dispositivi, più grande e più risolto di quello della radio.

Innanzi tutto mi chiedo e Vi chiedo se questa applicazione potrebbe essere giudicata utile.
La mia competenza di programmatore è limitata e vecchiotta; qualche esperto potrebbe dare suggerimenti utili? A me viene in mente in prima battuta di creare una struttura di dati e farci un database relazionale con FileMaker Pro, ma sono certo che ci sono metodi migliori.
Sarebbe anche molto bello se l'applicazione fosse Web oriented.

Grazie, ciao

enrico
L'idea mi sembra più che buona e ci si potrebbe divertire.
Se ho visto bene "quì", la radio supporta anche LUA.

ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando