Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 16, 11:25   #72 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Grazie LONGFLYER. Non sono certo di aver capito bene ma non mi sembra che nel nostro LUA sia disponibile l'attributo STATIC

"2.3 – Variables
Variables are places that store values. There are three kinds of variables in Lua: global variables, local variables, and table fields.
A single name can denote a global variable or a local variable (or a function's formal parameter, which is a particular kind of local variable):
var ::= Name
Name denotes identifiers, as defined in §2.1.
Any variable is assumed to be global unless explicitly declared as a local (see §2.4.7). Local variables are lexically scoped: local variables can be freely accessed by functions defined inside their scope (see §2.6)."
Ciao, da ciò che riporti si comprende che potresti ottenere il medesimo risultato esecutivo usando Global al posto di Static perdendo lo scope a livello di funzione (lo scope è il campo di utilizzo, cioè in quale pezzo di codice quella variabile opera). Essendo però uno script, percio' tendenzialmente corto (e magari anche il solo) c'e' poco da confondersi prediligendo pertanto l'efficienza funzionale. Se vuoi provare, leggo che una variabile se non specificata diversamente è sempre Global, basterà quindi non usare Static per le variabili da aggiungere (se vuoi puoi anteporre a ciascun nome una g minuscola così da evidenziare ulteriormente la globalità della variabile). Può darsi inoltre che si debba dichiarerà le variabili global fuori dalla funzione (nel caso non funzionasse definirle dentro la funzione).

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 novembre 16 alle ore 11:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando