Discussione: Registrati o schedati?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 16, 09:43   #397 (permalink)  Top
Kat Sitwoy
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Purtroppo, come spesso accade, questo thread era nato con uno scopo ed è ben presto degenerato grazie all'indefessa opera di smantellamento a cura dei migliori trolloni ed esperti di sesso degli angeli che - purtroppo - frequentano questo forum. Purtroppo - mea culpa - mi ci sono fatto trascinare anch'io.

Il mio scopo era quello di evidenziare la frattura sempre più profonda che si sta aprendo fra Aeromodellismo ed istituzioni con l'avvento delle nuove tecnologie. La soluzione che queste ultime vanno cercando non è di tipo razionale, ma puramente repressivo, con il bonus (per loro) di una nuova, potenziale fonte d'introiti derivante da vessazioni di vario genere tese da una parte a fare cassa e dall'altra a reprimere e conculcare la voglia di praticare l'aeromodellismo. Meno gente che vola, meno potenziali rotture di palle per le istituzioni e più soldi da tasse, tassette e marchingegni inutili, ma molto profittevoli.

Purtroppo questi orientamenti non porteranno nulla di buono perché, se da una parte daranno un'ulteriore mazzata ad un mercato già ampiamente in crisi, dall'altro non limiteranno affatto l'attività, ma la spingeranno semplicemente verso la clandestinità e l'illegalità de facto. La storia dovrebbe insegnare che repressione e proibizionismo ottengono sempre l'effetto diametralmente opposto a quello che - ingenuamente - i repressori vorrebbero ottenere. A me questo premeva sottolineare. Con quella lettera volevo mettere sull'avviso chi di dovere, ma ovviamente viaggiamo su due frequenze lontanissime. La mia è quella delle persone di buon senso che se da una parte sono le prime a ritenere che le un minimo di legalità basata su regole semplici, praticabili e non onerose ci dovrebbe essere, dall'altra sanno bene che è pernicioso inventarsi regole bizantine e stralunate derivanti dalla totale ignoranza del soggetto che si vorrebbe andare a regolamentare. Servirebbe un po' più di umiltà da parte delle istituzioni che nello scrivere le regole dovrebbero farsi affiancare da chi SA e capisce.
Ma a lorsignori tutto questo ovviamente non interessa, nella stessa misura in cui i loro provvedimenti balzani lasciano fredde e indifferenti le persone di buon senso. Gli altri, quelli che se la fanno sotto ad ogni stormir di fronda e alla fine si rivelano sempre più realisti del re, possono andare a dedicarsi ad attività a loro più consone come lo spidocchiamento o la conta dei peli dello scroto; nessuno soffrirà per la loro assenza.

Per me, a questo punto, la discussione è conclusa e prego la moderazione di voler LUCCHETTARE il thread. Coloro che sono affetti da diarrea cerebrale possono andare a depositare le loro deiezioni altrove. Io non le verrò certo ad annusare.

------------------------------
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)


Ultima modifica di Kat Sitwoy : 12 novembre 16 alle ore 09:48
Kat Sitwoy non è collegato