Citazione:
Originalmente inviato da klamath scusa Massi ma non sono d'accordo e non mi pare corretto dire che la carica in parallelo è un sistema totalmente inaffidabile visto che carico in parallelo da anni anche batterie che hanno scariche diverse e con capacita diversa e non ho mai avuto problemi.
comunque vale sempre la regola che le lipo "possono" diventare pericolose e vanno trattate con cura per questo spesso sconsiglio a spada tratta cb economici (vedi b6 e cloni vari) anche per lipo di piccole e media capacita... certo non caricherei mai ad esempio 4 pacchi 3s in parallelo se non fossi certo della qualità del mio caricabatterie.
comunque il discorso serie vs parallelo è stato ampiamente trattato consiglio a fabio di effettuare una ricerca n questa sezione.... |
il discorso che hai fatto, mi sembra contenga contraddizioni, prima dici che non hai mai avuto problemi e poi che possono diventare pericolose, o è l'una o è l'altra.
se ci sono dei forti sbilanciamenti tra le celle, possono nascere dei problemi, che possono essere rilevati in tempo solo con la carica singola
Poi tutto si può fare, io preferisco farlo al meglio